Attualità
Festival canoro "Vannulo", la finale a Paestum
Comunicato Stampa
19 agosto 2010 10:14
Eye
  2288

Festival_vannulo

 

Grande attesa per la finalissima della XVI edizione del noto concorso canoro “Festival Vannulo”, organizzato dall’Associazione “2Emme” con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum: l’appuntamento è fissato per domenica 22 agosto, al Teatro dei Templi dell’area archeologica di Paestum (ore 21:30 - ingresso gratuito). A concorrere i 16 giovani finalisti (9 i brani inediti e 7 gli editi in gara) che si contenderanno il premio finale, ovvero un corso di perfezionamento presso la scuola musicale C.E.T. (Centro Europeo Toscolano) diretta dal noto maestro Mogol. La serata sarà condotta da Enzo Guariglia, Caterina Salerno e Giusi Mitrano, sotto la direzione artistica di Franco Mitrano. La giuria sarà presieduta da Ida Decerivale, insegnante di tecnica vocale della trasmissione di Jerry Scotti “Io canto”, in onda sulle reti Mediaset. La finale sarà arricchita dalle coreografie delle scuole di danza “DanzArte” di Stefano Forti e Gilda Palladino, e “Ballet Art” di Simona Di Pierri.

“L’Amministrazione comunale è sempre vicina alle manifestazioni organizzate dalle associazioni di Capaccio – spiega il consigliere Carmine Caramante, presidente della IV Commissione Cultura – in particolare a quelle che coinvolgono i giovani attraverso arti nobili quali il canto, la musica, la danza e il teatro. Esprimiamo quindi vive congratulazioni al patron Franco Mitrano, che ogni anno riesce ad organizzare il Festival Vannulo con grande professionalità e competenza, arricchendolo con la presenza di esponenti illustri del panorama musicale italiano come il maestro Mogol, che ci onoriamo di ricevere a Paestum”.

“Il Festival Vannulo è diventato ormai un appuntamento atteso da tutta la cittadinanza - afferma il direttore artistico Franco Mitranoil successo delle passate edizioni garantisce la qualità dell’organizzazione che unisce il canto degli esordienti con serate di intrattenimento, apprezzate da un notevole pubblico”.

 

 

Ecco l’elenco dei finalisti

Canzoni inedite:

Ramona Barone con Perdente vincente (Salerno)

Giovanni De Simone con Appeso ad un filo (Avellino)

Miryam Defrenza con Sono qui (Bari)

Silvia Mazza con Prima o poi (Avellino)

Angela Palumbo con Parlandoti (Napoli)

Max Sabetta con Canzoni mie (Cagliari)

Myles San Jose con È più facile (Roma)

Angela Francesca Gallo con A mani vuote (Cosenza)

 

Canzoni edite:

Angelica Buccaliero (Taranto)

Matteo Casula (Cagliari)

Giorgia Costantino (Bari)

Graziana Mininni (Bari)

Anna Monica Rago (Campagna)

Serena Porcelli (Nocera Superiore)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP