App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Agropoli, stasera conferenza "Sviluppo Mare Sud"
Comunicato Stampa
17 settembre 2010 09:38
Eye
  1259

Questa sera, alle ore 18:00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Agropoli, in piazza della Repubblica, si terrà una conferenza programmatica su "SVILUPPO MARE SUD - Turismo, Nuova Portualità, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti - UN NUOVO PROGETTO PER AGROPOLI E IL CILENTO". La Conferenza Programmatica è stata organizzata dal Laboratorio Cilento del Movimento Fare Ambiente e dalla Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo.  
Tra gli altri, è prevista la presenza del sindaco del Comune di Agropoli, Franco Alfieri, del prof. Vincenzo Pepe, presidente Movimento Ecologista Europeo Fare Ambiente, del presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, dell'on. Salvatore Ronghi, segretario Generale Regione Lazio. Le conclusioni sono state affidate all’on. Giuseppe Maria Reina, sottosegretario Ministero Infrastrutture e Trasporti.
 
Considerata l'importanza della Conferenza, nella considerazione che la via del mare possa diventare un mezzo imprescindibile per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio dal punto di vista turistico, ambientale, infrastrutture e trasporti, oltre che occupazionale, è invitata a partecipare  la cittadinanza tutta, per dare forza alla discussione in atto.
 
Per l'occasione questo laboratorio di Fare Ambiente approfitterà della presenza dell'Autorità di Governo, On. Giuseppe Maria Reina, sicuri di
farsi interprete delle necessità degli abitanti e dei turisti, per lanciare l'appello di porre l’attenzione su questo territorio e provvedere con
urgenti misure al ripristino e, se del caso, all'aumento delle linee ferroviarie in arrivo e in partenza dalla Stazione di Agropoli e dei maggiori centri del Cilento.
 
Distinti Saluti

 

 
Il Presidente del Laboratorio Cilento del Movimento Fare Ambiente
 
Luigi Framondino



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP