Attualità
Il Ce.S.Di.S. saluta la Commissione Anticamorra
Comunicato Stampa
10 ottobre 2010 17:55
Eye
  1494

Glicerio_Taurisano

 

Il responsabile del Ce.S.Di.S. - Centro Studi Difesa e Sicurezza - per la Regione Campania, Glicerio Taurisano (nella foto), saluta con sincera condivisione e sostegno la neo costituita Commissione d’Inchiesta Anticamorra per la Vigilanza e la Difesa contro la Criminalità Organizzata, insediatasi il 7 ottobre u.s. presso la Regione Campania.

“La nostra Regione - spiega Taurisanoè sotto costante pressione degli affari Camorristici, che spaziano nel settore economico ma anche nell’accreditarsi potere territoriale di natura amministrativo-gestionale. Per cui Enti, Società, Amministrazioni e intere comunità sono soggette alla strategia di una Camorra fluente capace di insinuarsi nel tessuto sociale svolgendo attività di riciclaggio, estorsione, appalti, usura, compra-vendita di immobili e attività commerciali, con forte tendenza all’interessarsi sempre più ai Piani Urbanistici Comunali e dei probabili sviluppi del Turismo”. Il settore del Ce.S.Di.S. della Regione Campania, quindi, auspica anche una collaborazione di tipo tecnico, informativo, di ricerca e di studi sul fenomeno criminale, con la Commissione d’Inchiesta in linea con le finalità della stessa e con le dichiarazione del presidente l’on. Gianfranco Valiante.

“La Camorra, la delinquenza, la criminalità aggiunge Glicerio Taurisano – sono le piaghe sociali più profonde attualmente nella nostra Regione, sono i mali indiscussi di questa società, un male che se non fermato può espandersi più di quanto lo sia attualmente, anche attraverso patti che la Camorra ha ristabilito con la ‘Ndrangheta. Quindi occorre che ci sia una completa collaborazione tra tutte le forza politiche, le associazioni, gli enti, i cittadini al fine di debellare una piaga costante che semina solo morti, disagi e disperazioni. Tocca ora al sano principio della dignità ristabilire il ruolo indiscusso della Legalità, ruolo del quale sono certo che, attraverso il lavoro del Presidente della Commissione l’on. Gianfranco Valiante, seppur una Commissione deputata a soli due compiti, quelli Ispettivi e quelli di affiancare le Amministrazioni Pubbliche in difficoltà, sarà ben presto palese e autore di una ricostruzione generatrice per sbarrare la via alla criminalità nelle amministrazioni e nella società, nonché accrescere e sviluppare la cultura della Legalità”.  

 

Glicerio Taurisano

Resp. Ce.S.Di.S. per la Regione Campania



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP