Attualità
Presentato il libro "La Porta di Titò" di Gargiulo
Redazione
18 ottobre 2010 08:00
Eye
  2881

 

rotary_libro_la_porta3

 

PAESTUM. È stato presentato al Savoy Beach Hotel di Paestum il saggio “La Porta di Titò” dal socio Rotary del Club Sorrento, nonché autore del libro, Gaetano Gargiulo (nella foto in basso a sinistra). All’incontro, tenutosi lo scorso 15 ottobre alla presenza dei soci del Rotary Club di Paestum, presieduto da Luigi Scorziello (nella foto in basso a destra), è stato affrontato il tema dell'etica d'impresa e della centralità dell'uomo nel lavoro. Un argomento di notevole interesse e grande attualità. Gaetano Gargiulo è un'aziendalista esperto nella valutazione di problemi amministrativi, organizzativi e gestionali. Alla presentazione ha preso parte anche il dott. Antonio Memoli, aziendalista esperto di Business Process Management e di gestione documentaIe, nonché studioso di etica d'impresa. I due stanno collaborando al lancio di un interessante progetto di solidarietà, etica del lavoro e responsabilità d'impresa denominato C.P.R. (Conoscenza Partecipativa a Rete).

La porta di Titò è l'acronimo di Proposta Operativa Radicale Trasformazione Aziendale, mentre per Titò si intendono gli strumenti per realizzare la trasformazione (T.I.T.O = Trasparenza - Intelligenza Creativa - Transdisciplinarità – Olismo).

Nel libro, l'autore sostiene che, per reggere la globalizzazione, le imprese hanno necessità di essere concepite, riorganizzate e gestite secondo una visione sistemica orientata al raggiungimento non solo del necessario profitto ma anche di un fine che inevitabilmente è ispirato al bene ed allo sviluppo. È interessante notare che questo saggio, uscito da soli 4 mesi, ha già partecipato al Salone Internazionale del libro di Torino, al Festival Nazionale della Comunicazione Sociale ed è stato ospite a Montecitorio (nella Sala della Regina) su invito dell'On. Santo Versace in occasione del decennale di Operation Smile Italia Onlus, organizzazione internazionale che opera a favore dei bambini con gravi malformazioni facciali, ai quali Gargiulo ha inteso interamente destinare in termini di diritti di autore il ricavato della vendita del libro. Il saggio è edito dalla Alfredo Guida Editore.

 

gargiulo  rotary_libro_la_porta1   

rotary_libro_la_porta2  rotary_libro_la_porta_copertina

 

rotary_libro_la_porta

 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP