Sport
Europa League, NAPOLI-LIVERPOOL: probabili formazioni
Mimmo Stile
20 ottobre 2010 17:06
Eye
  4064

 

 

 

 

 

 

uefa2

 

Giovedi 21 Ottobre, alle ore 19, Napoli e Liverpool saranno di scena allo stadio San Paolo per il big match della fase a gironi di Europa League. Tickets sold out  per questo incontro, che vale il primo posto  temporaneo della classifica del gruppo K: il Napoli, fermo a 2 punti, cerca una vittoria per sorpassare la favorita Liverpool in testa con 4 punti ed imbattuta in Europa da 7 turni. Mazzarri è super concentrato per questo incontro: vuole il massimo dai suoi fedelissimi, e tralascerà nuovamente il turn over , come fatto per la delicata sfida in campionato contro il Catania, giocata  appena tre giorni fa. Tutto il gruppo è deciso ad accedere ai sedicesimi di finale; Dossena, l’ex del match, ha tanta voglia di farsi valere dopo la sfortunata parentesi inglese, e suona la carica per i suoi: “Il Liverpool è una grande squadra, una di quelle che ha fatto la storia del calcio. Io che ci ho giocato posso dirvi che la passione dei suoi tifosi è identica a quella che provano i tifosi napoletani. Ma non ci faremo intimorire dal blasone.  Abbiamo sudato per arrivare fin qui e ci siamo preparati molto, ma  sarà comunque una partita dura.” Tutta la tifoseria partenopea è in subbuglio ma, nello stesso tempo, anche consapevole della difficoltà dell’incontro: i 51.500 tagliandi staccati lo confermano. Più di mille, invece, i tifosi inglesi che seguiranno i Reds al San Paolo. Ma Fernando Torres e Gerrard non saranno in campo: Hodgson ha deciso di non convocarli in vista del doppio impegno in trasferta della  Premier League, e neanche Lucas ,Mireles, Kuyt, Agger e Johnson saranno del match per infortuni vari. Nonostante la panchina a rischio, il tecnico inglese opterà per il turn over nell’incontro di Europa League, permettendo ai suoi di ritrovarsi dapprima in campionato dove l’attuale classifica li vede all’ultimo posto a soli 5 punti  dopo 7 partite. Vediamo allora come scenderanno in campo le due formazioni:

 

 

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

 

LIVERPOOL (4-3-2-1): Reina; Carragher, Kyrgiacos, Skrtel, Konchesky; Maxi Rodriguez, Spearing, Poulsen; Babel, Cole; Ngog.

 

Direzione di gara tutta tedesca composta dall’arbitro Kinhofer, dagli assistenti Scheppe e Bornorst e dal IV° uomo Winkmann.

Diretta televisiva solo su Mediaset Premium a partire dalle ore 19

livnapnapliv

 

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP