Attualità
melchionda: "PREMIAto IL NOSTRO IMPEGNO"
melchionda: "PREMIAto IL NOSTRO IMPEGNO"
Eboli, collettore fognario Cioffi-Corno d'Oro: firmato il decreto di finanziamento
Comunicato Stampa
29 luglio 2014 15:43
Eye
  888

EBOLI. È stato firmato, questa mattina, il decreto di finanziamento del progetto presentato dal Comune di Eboli relativo alla realizzazione del collettore fognario Santa Cecilia Cioffi - Corno d'Oro - secondo lotto. Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa del POR CAMPANIA FESR 2007-2013.
Soddisfatto il Consigliere Comunale Pasquale Salviati: “Un’ottima notizia, frutto del nostro costante e serio impegno assunto a favore delle periferie della nostra città.
Si tratta di una iniziativa estremamente importante, che premia la capacità dell’Ente di elaborare ottime e valide proposte progettuali, in grado di dare risposta alle esigenze del nostro territorio. Ho seguito di persona l’iter che ha condotto a tale importante risultato. Un sentito ringraziamento va all’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma, e ai tecnici dell’Ente. Restiamo in attesa, ora, dell’erogazione materiale delle risorse da parte di una Regione che firma i decreti, senza far vedere poi neppure un euro e mandando al collasso enti ed imprese”.
“Agli amici di Caldoro – incalza l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma - che questa mattina hanno fatto a gara per annunciare per primi la firma del decreto, chiediamo, piuttosto, di adoperarsi per fare arrivare i soldi. Solo così inizieranno i lavori, sia chiaro.
E la Regione, in verità, ci ha insegnato a non essere troppo fiduciosi, molte delle imprese che hanno iniziato i lavori, ancora attendono le risorse e hanno anticipato fior di quattrini. Per non pensare a quanto l’Ente abbia dovuto anticipare per molti lavori pubblici e anche per scongiurare l’interruzioni di servizi essenziali erogati alla cittadinanza. E’ appena il caso di ricordare i lavori di riqualificazione Buozzi; a dispetto delle facili promesse fatte dal consigliere Cardiello, in sede di riunione con il ‘fantomatico’ comitato edilizia e lavoro, l’arrivo dei fondi, come confermato dalla responsabile regionale del procedimento, non avverrà prima dell’aprile del prossimo anno. Ha una vaga idea, il consigliere Cardiello, di quanto si sia esposta l’impresa in termini economici? Non crede che annunci infondati di questo tipo, finalizzati solo ad ottenere una facile visibilità e riscontro elettorale, siano piuttosto irresponsabili? In ogni caso, la firma del decreto di finanziamento per il collettore fognario non può che riempirci di soddisfazione, se non altro perché ripaga del lavoro – quello vero – che abbiamo svolto noi”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP