Attualità
Giunta Cirielli, Pdl-Udc: crisi o nuovo confronto?
Redazione
08 novembre 2010 11:14
Eye
  1825

Udc_Logo

 

SALERNO. Quella che sembrava essere la crisi della Giunta Cirielli pare essersi ribaltata sul partito di De Mita. Infatti, stando ad indiscrezioni, gli assessori provinciali dell’Udc, Mario Miano e Nunzio Carpentieri, non hanno rassegnato le proprie dimissioni, nonostante il coordinatore provinciale dell'Udc, Luigi Nocera, abbia nuovamente dichiarato che “ai due assessori non è stato chiesto di lasciare la Giunta. Tuttavia mi auguro che traggano le dovute conseguenze dalla decisione di uscire dalla maggioranza adottata dal partito; sono persone serie, ho fiducia agiranno di conseguenza. Durante la presidenza Andria, lo Sdi sfiduciò i suoi assessori che, tuttavia, scelsero di restare al proprio posto: inutile dire che non furono ricandidati né rieletti. Homo faber fortunae suae”.

Al riguardo, l'assessore all'Agricoltura, Mario Miano, ha sottolineato che attualmente si sta vivendo ancora un fase confusa e che è necessario un ulteriore confronto con il gruppo consiliare dell'Udc alla Provincia.

Quella attuale sembrerebbe la continuazione di una crisi già proclamata nell’aprile scorso, quando si diedero per ufficiali le dimissioni dei due assessori in questione ed il passaggio di Costabile D'Agosto, Antonio Pagano e Pasquale Mauri all'opposizione. Pochi giorni dopo, fu pace fatta tra Cirielli e De Mita.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP