Attualità
Allarme maltempo a Capaccio: aggiornamento
Redazione
09 novembre 2010 12:07
Eye
  2743

hera_allagamenti

 

CAPACCIO. E’ emergenza in tutta l’area del comune di Capaccio. La situazione si evolve di minuto in minuto. Si attende la piena del Fiume Sele. Nel pomeriggio, il fiume dovrebbe esondare, secondo le previsioni dei tecnici, che da stamane stanno seguendo con grande attenzione e preoccupazione le condizioni del Sele, che continua ad ingrossarsi. Un primo margine ha ceduto. Mancherebbe meno di mezzo metro per la tracimazione. La situazione dei canali desta forte timore nelle forze dell’ordine che si sono subito attivate. Presenti la polizia locale di Capaccio Paestum, agli ordini del capitano Antonio Rinaldi, e i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli. E a temere sono anche e soprattutto i cittadini che in località trentalone si sono riversati in strada. Il Sele minaccia quindi di esondare, per le fortissime piogge che si stanno abbattendo sulla zona.

La zona di Hera Argiva appare completamente allagata (nella foto). I canali ingrossati non riescono a contenere più la portata d’acqua. Le piogge incessanti stanno recando fortissimi danni alle colture, ma soprattutto minacciano le abitazioni. La gente è costretta a vivere con l’incubo di allagamenti nelle proprie case e le previsioni che non promettono nulla di buono accrescono con il passare delle ore i timori. Ancora, a Gromola, completamente trasformato in piscina il campo sportivo “Salvatore Apadula”.

A Ponte Barizzo gente riversata in strada. Il consorzio di bonifica all’opera con le pompe per liberare l’area dall’acqua che ha interamente allagato i campi. Nella zona di Licinella, è in atto la messa in sicurezza degli argini del corso d’acqua Capo di Fiume. Il rischio è che il corso possa straripare allagando tutte le abitazioni circostanti, con la presenza di parchi abitati. Completamente allagato il parcheggio dei camper.

Il maltempo minaccia anche la zona costiera del comune di Capaccio. A Paestum le mareggiate mettono a forte rischio la stabilità dei lidi. Gli operatori turistici temono per la sorte dei propri stabilimenti balneari. Il tempo sarà cosi fino a domani sera. Pioggia, vento forte e mare agitato. Ad assicurarlo a StileTV è Campania Meteo, che non fornisce quindi dati rassicuranti sullo sviluppo delle condizioni metereologiche sul nostro territorio nelle prossime ore.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP