Attualità
Ospedale civile, positivo incontro con Cirielli
Comunicato Stampa
11 novembre 2010 13:39
Eye
  1484

cirielli

 

SALERNO. Sarà richiesto alla Regione Campania di configurare l’Ospedale di Agropoli come spoke (ramo) del nuovo Ospedale della Piana del Sele. E’ quanto è stato stabilito nel corso di un incontro, che si è tenuto a Salerno questa mattina, tra il Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 108, presieduto dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, e il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli. Era presente anche la project manager dell’Asl Salerno, Sara Caropreso. 

L’ospedale civile, se la proposta sarà recepita dalla Regione Campania, permetterà di mantenere l’attuale configurazione che continuerà a funzionare quale pronto soccorso attivo. In sostanza, all’ente regionale sarà presentato il modello organizzativo “Hub&Spoke”: il futuro ospedale della Piana del Sele sarà un centro “hub” ed avrà una rete di servizi “spoke”, tra i quali la struttura sanitaria agropolese.

"E’ una iniziativa – commenta il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri importante e positiva per il nostro ospedale. Con il Presidente della Provincia di Salerno abbiamo concordato questo tipo di soluzione che permetterà di salvaguardare e mantenere il pronto soccorso attivo, un servizio fondamentale e imprescindibile per l’intero territorio. Coinvolgeremo e sensibilizzeremo tutti i consiglieri regionali, senza distinzione di colore, affinchè tale proposta possa avere un riscontro".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP