Attualità
Informagiovani: corso gratuito di fotografia
Comunicato Stampa
15 novembre 2010 09:35
Eye
  2182

infor_giovani

 

CAPACCIO. Primo “clic” per i giovani appassionati di fotografia a Capaccio. Partirà giovedì 18 novembre, infatti, un laboratorio sulla fotografia gratuito rivolto ad una fascia di utenti dai 14 ai 34 anni di età, promosso dal Punto Informagiovani di Capaccio in collaborazione con il Centro Informagiovani di Agropoli. Le lezioni saranno curate dal fotografo Gianfranco Marotta. Una formazione completa e moderna, che parte nelle aule per muoversi sugli splendidi scenari del territorio pestano, con lezioni itineranti (prerogativa di questa prima edizione) presso location affascinanti: il Museo Archeologico Nazionale di Paestum, i Templi nell’area archeologica, il Museo del Grand Tour di Capaccio Capoluogo con l’annessa sede della Fondazione “Giambattista Vico”, faranno da cornice ai primi scatti dei giovani aspiranti fotografi. Una metodologia implementata sul campo, che abbrevia i tempi di apprendimento e immerge subito gli aspiranti fotografi nella realtà professionale

“È una meravigliosa iniziativa promossa dal nostro Punto Informagiovani, attivo nei locali della sala Erica in Piazza Santini, per avvicinare i ragazzi all’arte, in quanto la fotografia è una delle sue maggiori forme espressive, nonché una grande opportunità di formazione per un mestiere attuale e creativo”, spiega il vicesindaco ed Assessore alle Politiche Sociali di Capaccio, Lorenzo Tarallo.

Tutti coloro che frequenteranno il laboratorio, avranno diritto a partecipare alla I Edizione del Concorso fotografico “Giovani Energie E.E.E. - Ecologia, Equità, Economia”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dal Centro Informagiovani di Agropoli, nell’ambito dei servizi di orientamento e formazione forniti ai ragazzi.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

Punti Informagiovani di Capaccio ed Agropoli

www.comune.capaccio.sa.it

www.comune.agropoli.sa.it 

www.giovani.regione.campania.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP