App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Prignano, al via i lavori di messa in sicurezza della Sp45
Redazione
21 dicembre 2010 09:44
Eye
  1615

feolamarcello

 

Inizieranno, oggi, i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale 45. Gli interventi riguarderanno la rimozione della frana che ha interessato il tratto viario che conduce a Prignano Cilento: sarà così ripristinato il traffico veicolare e garantita la sicurezza della popolazione residente nelle zone limitrofe. Ad assicurarlo l’asse provinciale ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Marcello Feola.

150 milioni di euro, è questo l’ammontare  dei danni determinati dall’emergenza maltempo determinatasi nel corso degli eventi alluvionali abbattutisi sulla provincia salernitana tra l’8 e il 10 novembre scorsi. Questo quanto determinato dalla relazione dell’assessore Feola e in base alla quale la Giunta Cirielli ha determinato di chiedere a Stato ed Enti sovraordinati risorse straordinarie per fronteggiare al meglio la situazione.

In tale ambito è stato, anche, istituito un nucleo di Polizia Ambientale della Provincia di Salerno quale unità organizzativa speciale del corpo di Polizia Provinciale, che avrà il compito di monitorare l’evolversi della situazione con  compiti di accertamento e controllo del territorio in materia ambientale, quanto a prevenzione e repressione degli illeciti ambientali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP