Attualità
Agropoli, al via la nuova segnaletica turistica
Comunicato Stampa
21 dicembre 2010 15:21
Eye
  1518

segnaletica_turistica_Fornace

 

Da qualche giorno è stata installata, su tutto il territorio cittadino, la nuova segnaletica turistica voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. Informazioni multilingue sulla storia della città, descrizione dei punti di maggiore interesse architettonico e culturale, dal castello medievale alla porta bizantina, passando per l'area ex Fornace (nella foto), ma soprattutto una guida per i migliaia di turisti che visitano Agropoli nel corso dell'anno. Sono stati collocati cartelloni con informazioni, in italiano e lingua inglese, corredati da significative immagini acquerellate dei punti panoramici della città.

"Agropoli – afferma il sindaco Franco Alfieri - ha un patrimonio storico culturale di tutto rilievo e una migliore accoglienza turistica passa anche attraverso una buona rete informativa che rappresenta il primo incontro di benvenuto ad ospiti, cittadini e visitatori di una città moderna ed intende, in prima istanza, valorizzare le risorse artistiche, culturali e urbanistiche. Inoltre, la memoria e l’identità collettiva si basano anche sulla conoscenza della storia e della cultura di una comunità. La segnaletica turistica, quindi, oltre al suo specifico e primario ruolo, svolgerà anche la preziosa funzione di tramandare il significato e l'importanza dei luoghi e dei simboli della nostra città".

La cartellonistica turistica è posizionata nei principali punti di ingresso alla città (come ad esempio stazione ferroviaria, area portuale, lungomare San Marco, centro cittadino) con informazioni generali sulla città, e nei pressi dei singoli edifici o beni culturali di maggior prestigio, con indicazioni specifiche.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP