Attualità
Aeroporto: voli per Roma un flop, bene Malpensa
Redazione
05 gennaio 2011 10:13
Eye
  1397

aeroporto_salerno_costadamalfi

 

PONTECAGNANO. Solo dieci passeggeri al giorno per l’aereo che collega l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi a Roma Fiumicino, il collegamento che avrebbe dovuto inserire lo scalo nella rete dei voli internazionali. Ma, dopo appena un mese dalla ripresa dei voli, la tratta con la Capitale si è rivelata un flop. Gran successo, invece, la tratta per Milano Malpensa. Questi i dati secondo l’Alitalia-AirAlps in funzione all’aeroporto salernitano, che hanno indotto la compagnia di bandiera a variare per Roma l’orario di partenza e arrivo dei Dornier a Pontecagnano.

Da lunedì, infatti, si manterrà il volo d'andata alle 11:45, ma si anticiperà di due ore il ritorno del pomeriggio a Salerno da Fiumicino, che è stato fissato alle 14:45 anziché alle 16:45. L'obiettivo è intercettare l'utenza business invece che turistica.

Questione diversa per i voli che collegano Pontecagnano a Malpensa: risultano tutti venduti i biglietti per Milano, tanto che, nelle ultime settimane, si è paventata l’idea di cambiare aeromobile. L’Alitalia, però, da contratto è vincolata a rispettare le condizioni stipulate con la compagnia regionale AirAlps, ovvero ad utilizzare, per almeno i primi sei mesi, il dornier da 30 posti. L'impegno fu sottoscritto quando alla guida dello scalo salernitano c'era l'ex manager Michele Amendola.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP