Attualità
Consorzio: Enzo Fraiese è il nuovo presidente
Redazione
09 gennaio 2010 16:48
Eye
  4970

Consorzio

 

Anche il consigliere Domenico Salzano ha sottoscritto e condiviso, in pieno, l'accordo siglato dai neo membri del Consiglio dei Delegati del Consorzio di Paestum, Roberto Ciuccio, Luigi Ciliberti, Gennaro Di Marco, Vincenzo Fraiese, Carmine Frunzo, Mario Marino e Giampaolo Sodano.

In virtù di ciò, vantando 8 consiglieri su 12 ed il voto favorevole anche dei referenti provinciali, l'elezione di Enzo Fraiese a presidente dell'ente di Bonifica pestano è praticamente cosa fatta. Fraiese, indicato dai firmatari dell'intesa come candidato ideale alla poltrona presidenziale, si insedierà al vertice del Consorzio Sinistra Sele sabato 16 gennaio prossimo, quando avrà luogo il primo Consiglio dei Deputati consortili post elezioni, convocato per le ore 9:30 presso la sede dell'ente in Via Magna Graecia a Capaccio Scalo.

La coalizione capeggiata dall'Assessore comunale ai Lavori Pubblici ed Ambiente, Roberto Ciuccio, salvo clamorosi risvolti politici, prevarrà dunque su quella facente riferimento all'Assessore provinciale all'Agricoltura, Mario Miano, che aveva sostenuto fortemente la candidatura a presidente di Gianluigi Barlotti.

Si riporta, di seguito, il testo integrale dell'accordo sottoscritto il 23 dicembre scorso dai consiglieri Roberto Ciuccio, Luigi Ciliberti, Gennaro Di Marco, Vincenzo Fraiese, Carmine Frunzo, Mario Marino e Giampaolo Sodano, al quale ha aderito anche Domenico Salzano: "L’anno appena trascorso è stato un annus horribilis per il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum, purtroppo caratterizzato da una crisi amministrativa e da una lunga gestione commissariale. Pur dando atto al Commissario straordinario, dr. Maurizio Camillo, di aver condotto una cristallina gestione monocratica, è doveroso adesso pensare al futuro in termini di gestione collegiale. Le recenti elezioni consortili, in tal senso, hanno dato un responso univoco. I consorziati vogliono voltare pagina ed andare avanti, vogliono concretizzare una gestione efficace, vogliono costruire un futuro più vantaggioso possibile per la nostra comunità. Le risorse comunitarie e regionali sono indispensabili in questa ottica: sarà necessario intercettarle ed utilizzarle al massimo per pianificare un ulteriore sviluppo economico e sociale del nostro territorio.
In tale prospettiva, abbiamo inteso realizzare un’alleanza guidata dall’amico Vincenzo Fraiese, persona dinamica ed affidabile, nonché competente e profondo conoscitore della vita consorziale. Vogliamo costruire, attorno a lui, una squadra compatta che operi in armonia ed unità d’intenti per il bene comune. È questo il significato dell’accordo che firmiamo, convinti di riuscire a fare le cose in cui crediamo".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP