Attualità
il sindaco di Pollica assassinato il 5 settembre 2010
il sindaco di Pollica assassinato il 5 settembre 2010
Salerno, intitolata ad Angelo Vassallo l’aula magna dell’Istituto "F. Trani"
Comunicato Stampa
09 dicembre 2015 16:35
Eye
  2927

SALERNO. Venerdi 27 novembre il Dirigente Scolastico Claudio Naddeo, con la sezione salernitana della Fondazione "Angelo Vassallo sindaco pescatore", di cui è referente Umberto Flauto, ha organizzato la “Giornata della legalità e del rispetto”. L’incontro si è svolto presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Trani, che è stata intitolata alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato il 5 settembre 2010.
L’importante iniziativa, oltre agli organizzatori ed alle autorità di riferimento, ha visto la partecipazione di Dario Vassallo, presidente della Fondazione, che dopo la cerimonia di intitolazione, ha tenuto un incontro con gli studenti».
"Essere presente al Trani di Salerno – ha commentato Dario Vassallo - è indice di grande attenzione da parte della direzione della scuola. Parlare ai ragazzi di legalità, è uno dei compiti che svolgiamo in tante scuole del nostro Paese; ritornare ancora una volta a Salerno, significa che qui si sta facendo un ottimo lavoro. Saremo sempre accanto agli studenti e ai docenti che dedicano tanto tempo per insegnare la cultura, il rispetto delle regole e del vivere in una società civile". Valori condivisi dal Dirigente Scolastico Claudio Naddeo, che ha voluto dedicare l’Aula Magna alla memoria del sindaco pescatore di Pollica, divenuto il simbolo del rispetto della legalità e soprattutto, della lotta a tutte le forme di malavita organizzata. E’ il motivo per cui ancora oggi viene ricordato con rispetto e ammirato in ogni angolo della Provincia di Salerno.
Il nuovo Preside, promotore di questa iniziativa, sta organizzando numerose attività, con conseguente crescita della Scuola Superiore F. Trani, che offre un interessante sbocco nel modo del lavoro, con i corsi di ottico, odontotecnico, elettrotecnico e di moda.
Giovedì 10 dicembre, aderendo all’iniziativa “Adotta un Monumento - Speciale Luci d’Artista”, l’Istituto Trani adotta la Fontana dei Pesci di Piazza del Sedile di Largo Campo, dove le alunne del laboratorio Moda terranno una sfilata, rendendo ancora più magica l’atmosfera, regalando emozioni ed entusiasmo, in una cornice incantevole.
Sabato 12 dicembre alle 9.30, presso l’Aula Magna “Angelo Vassallo” - sede Trani - ci sarà l’incontro con S.E. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo metropolita della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Il 15 dicembre le alunne del settore Moda parteciperanno all’evento “Luci d’Artista – Matrimonio d’Artista. Martedi 15 dicembre alle 9,30 ci sarà l’incontro con l’Equipe Multidisciplinare dell’ASL di Salerno da parte di genitori e docenti, per il piano educativo degli alunni disabili. A gennaio partirà un interessante progetto di prevenzione, con screening oculistico ed odontoiatrico degli alunni di terza media, che sarà effettuato a Salerno presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore F. Trani, coinvolgendo anche gli allievi dei corsi di Ottico ed Odontotecnico.
E’ solo l’inizio di una serie di attività e di iniziative che vedranno protagonisti il Dirigente Scolastico Claudio Naddeo, il corpo Docente ed il personale tutto del Trani, con lo scopo di rendere gli allievi sempre più preparati e pronti all’inserimento nel difficile mondo del lavoro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP