Domenica 12 Marzo, alle ore 20.45, Parma e Napoli s’affronteranno allo stadio Tardini per il posticipo della 29^ giornata di serie A. Gara delicatissima ai fini dell’attuale classifica: il Parma di Marino dovrà necessariamente vincere per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione (attualmente ad un solo punto), mentre il Napoli di Mazzarri dovrà assolutamente conquistare una vittoria dopo il passo falso dell’Inter a Brescia, riducendo cosi’ il distacco dalla seconda ed allontanandosi il più possibile dalla Lazio di Reja che avanza, che sarà impegnata nel difficile derby contro la Roma. Marino ha chiamato a raccolta tutti i tifosi per sostenere la squadra per questa partita, che molto probabilmente sarà orfana della loro punta più in forma, visto il forfait del ritrovato Amauri. Ma il centrocampo è al completo ed il tecnico dei parmensi è molto fiducioso su un risultato positivo. Mazzarri invece ha preparato i suoi consapevole delle squalifiche e degli infortuni dell’ultimo minuto: rientra Lavezzi in attacco, ma Campagnaro non ce l’ha fatta. Mazzarri ha caricato i suoi uomini come sempre, ed ha preteso più carattere dai suoi dopo l’ultimo pari casalingo contro il Brescia. Vediamo come le due squadre scenderanno in campo:
Parma (3-5-1-1): Marino dovrà fare a meno di Paletta e Gobbi squalificati e Calvo, Marques, Angelo e Nwakwo infortunati. Rientra Galloppa a centrocampo, mentre Amauri è in forte dubbio per problemi muscolari; Giovinco invece partirà dalla panchina. Probabile formazione: Mirante; Zaccardo, Paci, A.Lucarelli; Valiani, Morrone, Dzemaili, Galloppa, Modesto; Candreva; Crespo. A disposizione: Pavarini, Pisano, Feltscher, Palladino, Giovinco, Amauri, Bojinov.
Napoli (3-4-2-1): Mazzarri rirova il trio delle meraviglie in attacco, ma perde Campagnaro in difesa. Problemi anche per Maggio sull’out destro; con Dossena ed Aronica squalificati toccherà al rientrante Vitale occuparsi della corsia di sinistra. Convocato anche il baby Maiello. Probabile formazione: De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Pazienza, Yebda, Vitale; Hamsik, Lavezzi; Cavani.A disposizione: Iezzo, Cribari, Gargano, Maiello, Sosa, Mascara, Lucarelli.
Dirige l’incontro il sig .Morganti di Ascoli Piceno. Diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Calcio e Mediaset Premium