Sport
Play-off basket: Bcc Agropoli vince gara 1
Comunicato Stampa
17 maggio 2011 07:34
Eye
  2741

 

La Bcc Agropoli mette a segno la vittoria in gara 1 della semifinale dei play off in quel di Salerno con il punteggio di 71 a 68. La vittoria è stata del collettivo ed è stata preparata nei minimi dettagli durante la settimana dal coach Enzo Maria e dal suo vice Pasquale Coppola. Fin dai primi minuti di gioco la partita ha visto i ragazzi di Enzo Maria scendere in campo un po’ contratti e tesi, infatti Salerno in questo è stata abile e ha approfittato del momento per piazzare un break che gli ha permesso di chiudere il primo quarto con un vantaggio di +10. Mini riposo e poi via di nuovo in campo, Enzo Maria opta per qualche cambio, toglie Blaskovic gravato di falli e inserisce Valentino, reduce da infortunio, che nelle mischie è bravo a far suo i palloni coadiuvato alla grande da Forino che realizza e recupera palloni importanti, in cabina di regia Rossi Pose inizia a gestire i suoi compagni e a piazzare qualche tripla che smorza gli animi dei salernitani che cedono il passo e subiscono la rimonta degli agropolesi che piazzano un break decisivo che li porta a chiudere il secondo quarto con un vantaggio di +3. Negli spogliatoi coach Enzo Maria carica i suoi ragazzi e li sprona a non mollare e a giocare fino alla fine tutti i palloni mantenendo la calma e la giusta concentrazione che alla fine si sono dimostrate sempre le armi vincenti della squadra. Si ritorna in campo tutti carichi, entra Marco Di Mauro che subito fa sentire e capire le sue intenzioni, nel giro di pochi minuti piazza una tripla e realizza canestri importanti che spiazzano la difesa salernitana e portano la BCC ad un vantaggio di +9, i salernitani non ci stanno e cercano in tutti i modi di recuperare e grazie a Senatore, Cupito e Stuppia si riportano sotto e chiudono il terzo quarto sotto di soli due punti. Ultimi 10 minuti di gioco, la tensione sale per entrambi le formazioni, tutti e dieci i giocatori in campo supportati dai propri tifosi cercano di far propria la partita, si giochi su ritmi davvero alti e si commettono anche errori che alla fine costano caro. Negli ultimi minuti di gioco è sempre la BCC a mantenere il vantaggio anche se di poche lunghezze e riesce a mantenerlo fino al suono della sirena che sancisce la vittoria dei delfini e fa esplodere tutti in una grande gioia, grazie ai liberi realizzati da Rossi Pose e Raffelli e ad un rimbalzo eccezionale di capitan Palma a 3 secondi dal termine della partita. Tutti bravi i ragazzi, ora si riprende e si riparte in vista della partita di giovedì sera che vedrà protagoniste le due squadre in un avvincente derby per la conquista del posto in finale dei play off.   

 

LAEZZA SALERNO  68

BCC AGROPOLI      71

LAEZZA SALERNO. Senatore 9, Cupito 10, Stuppia 18, Passacantilli 15, Errico 15, Sabato, Dragoni, Spera 1, La Sala n.e., Ferrara n.e. All. Barbuto.

BCC AGROPOLI. Raffaelli 9, Rossi Pose 13, Blaskovic 6, Valentino 6, Forino 18, Palma 6, Di Mauro M. 13, Spinelli, Borrelli, Della Torre n.e. All. Maria.

ARBITRI: Tarascio e Perrone

NOTE: Parziali: 22 – 12, 14 – 27, 19 – 18, 13 – 14.

            Usciti per falli: Blaskovic



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP