Carnevale di Capaccio Paestum: il programma

Redazione
22 gennaio 2010 11:33

1857

Carnevale_Capaccio

 

Prenderà ufficialmente il via sabato 13 febbraio la XXXVIII Edizione del Carnevale di Capaccio Paestum, con i suoi tradizionali appuntamenti e l’abbinata Lotteria. Al fianco dell’Associazione “Carnevale di Capaccio Paestum”, presieduta da Carmelo Pagano, anche l’Amministrazione comunale retta dal sindaco, Pasquale Marino, che ha assicurato il supporto organizzativo, logistico e mediatico necessario per la perfetta riuscita dell’evento, che ogni anno riversa per le strade capaccesi centinaia di cittadini, appassionati e turisti, molti dei quali provenienti dai comuni limitrofi e della Piana del Sele.

“Il Carnevale capaccese è un appuntamento tradizionale e molto atteso – afferma il sindaco Marino – oltre che un volano turistico da sfruttare appieno nell’ottica della destagionalizzazione degli eventi. Il Comune, anche quest’anno, sosterrà la manifestazione dando pieno sostegno agli organizzatori, capaci ancora una volta di allestire un programma dignitoso e ricco nonostante il periodo di crisi. Rivolgo, quindi, un sincero plauso all’Associazione Carnevale per l’impegno profuso nel dar luogo ad un evento che sta a cuore a tutte le contrade capaccesi, un’occasione preziosa e divertente per socializzare ed unire i cittadini”.

La lotteria, quest’anno, propone tra i vari premi un’autovettura Nissan Pixo, un computer portatile, un televisore 32’’ ed un navigatore satellitare.

 

PROGRAMMA COMPLETO:

 

Sabato, 13 febbraio 2010

Ore 17:00 – Festa di apertura del Carnevale nella piazza centrale di Gromola

 

Domenica, 14 febbraio 2010

Ore 10:00 – Esposizione carri allegorici e balletti a Capaccio Scalo

Ore 17:00 – Sfilata dei carri ed esibizione balletti con partenza da Capaccio Scalo

 

Lunedì, 15 febbraio 2010

Ore 18:00 – “Memorial Sica”, P.zza Santini, organizzato dalla famiglia Sica

 

Martedì, 16 febbraio 2010

Ore 09:30 – Carri e balletti in Via Nassyria

Ore 15:00 – Sfilata carri allegorici per le vie cittadine

Ore 18:00 – Arrivo allo stadio “Vecchio” con spettacolo e consegna dei premi finali

 

Sabato, 20 febbraio 2010

Ore 10:00 – Estrazione biglietti vincenti della Lotteria in Sala Erica, Piazza Santini 

commenti
consigliati