App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Convegno della scuola politica 'Pensiero Futuro'
Comunicato Stampa
26 gennaio 2010 08:07
Eye
  5880
 
 
pensiero_futuro
 
Domenica 31 gennaio, alle ore 10:00, presso l'Hotel Savoy Beach di Paestum, si terrà il convegno di presentazione della scuola di formazione politica "Pensiero Futuro" di Capaccio. La nuova Associazione apartitica ha, come suo scopo prioritario,  quello di promuovere, istituire e coordinare attività di formazione, anche permanente, studi e ricerche nell’area delle scienze politiche e sociali, mediante l’organizzazione di convegni, stages ed attività varie.
L’associazione “Pensiero Futuro” si propone di stimolare la crescita culturale,  promuovere occasioni di socializzazione mediante organizzazione del tempo libero, di promuovere e realizzare iniziative di formazione. Comprende, inoltre, un osservatorio politico ed un forum opinionistico tra le amministrazioni, i politici ed i cittadini. Di tutto rispetto la composizione del Comitato scientifico che provvederà a redigere gli indirizzi formativi, di ricerca e studio, oltre a sottoscrivere con note Università del Sud convenzioni per corsi avanzati e Master in Scienze Politiche, Diplomatiche e della Comunicazione.
Rilevante il tavolo dei relatori: l'on. Edmondo Cirielli (presidente della provincia di Salerno) l'on. Mario Landolfi, la prof. Eva Longo (presidente del Consiglio della Provincia di Salerno), l'avv. Marco Galdi (docente Università di Salerno), il prof. Raffaele Feola (preside della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Di Napoli Federico II), l'on. Guido Milanese, il prof. Aurelio Di Matteo, l'on. Enzo Rivellini e l'on. Sergio Silvestris (deputati al Parlamento Europeo), l'on. Marcello Di Caterina, il direttore della scuola Glicerio Taurisano, la dott.ssa Paola De Rosa, l'avv. Rosario Buccella e il presidente dell'Associazione "Pensiero Futuro", Tommaso Pappalardo, e altri graditi ospiti del mondo accademico e politico delle regioni del Sud.
Presenteranno il dott. Guido Carione e l'avv. Paola Dello Iacono.


Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP