Attualità
7 OTTOBRE
7 OTTOBRE
Capaccio, 'Cento città contro il dolore': medici e volontari nell'area archeologica
Comunicato Stampa
07 ottobre 2017 08:28
Eye
  992

CAPACCIO PAESTUM. Sabato 7 ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, Fondazione ISAL scende in piazza con Cento Città contro il Dolore, la manifestazione giunta alla sua IX Edizione che coinvolge medici, volontari e cittadini per promuovere l’informazione, la ricerca e l’attenzione sul Dolore Cronico in più di centocinquanta città e strutture sanitarie italiane ed estere.
Con i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Salute, Ministero Affari Esteri, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, AGENAS, ANCI, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Federsanità, FIMMG, e con il patrocinio delle società scientifiche internazionali PAE (Pain Alliance Europe), MEP Interest Group on Brain, Mind and Pain e EFIC (European Federation of IASP Chapters), Cento città contro il dolore si riconferma un evento di grande rilevanza scientifica, sociale e umanitaria.
L’iniziativa, infatti, insignita nel 2016 della Medaglia del Presidente della Repubblica per l’alto valore pubblico che riveste, ha raggiunto l’anno scorso più di quattro milioni di persone.
La nona Giornata dedicata alla sensibilizzazione, all’informazione sul Dolore Cronico e alle reali possibilità di curarlo efficacemente si svolgerà in 140 città, 170 postazioni, 200 medici e 3000 volontari. Sono queste le forze che Fondazione ISAL schiera in campo contro il Dolore Cronico dedicando la manifestazione a tutti coloro che ne sono affetti e promuovendo l’accesso all’informazione e alla conoscenza degli strumenti esistenti per sconfiggerlo.
Anche Capaccio Paestum partecipa alla Giornata; l’appuntamento con medici e volontari è nell’Area Archeologica di Paestum, dove sabato 7 ottobre 2017, alle ore 15.00, si darà vita ad una catena umana di solidarietà intorno ai Templi. L’iniziativa, alla quale parteciperanno operatori sanitari, associazioni sportive, associazioni Onlus, di volontariato e la Misericordia di Vallo della Lucania, mira a presentare la problematica e a far conoscere l’attività dell’ISAL sul territorio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP