Attualità
ACCIUFFATI DAI CARABINIERI
ACCIUFFATI DAI CARABINIERI
Scippano borsa e portafogli: arrestati due ladri ebolitani a Baragiano
Redazione
19 febbraio 2018 16:53
Eye
  1664

BARAGIANO. I carabinieri della Compagnia di Potenza, guidati dal cap. Gennaro Cascone, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio volti ad arginare il molesto fenomeno dei furti, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto con strappo e furto aggravato in concorso, il 34enne D.C. e il 23enne M.C., entrambi residenti ad Eboli. I due mlafattori hanno strappato la borsa ad una donna di Baragiano, B.A. di 64 anni, mentre inseriva la chiave per rientrare nella sua abitazione.
Grazie all’immediata telefonata ai carabinieri ed alla descrizione fornita dalla donna, venivano diramate le ricerche ed una pattuglia già in servizio della Stazione dell’Arma di Baragiano è riuscita ad identificare e bloccare i malfattori nei pressi della stazione ferroviaria di Baragiano Scalo, nascosti dietro un muro, i quali, sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso della borsa asportata poco prima. Ulteriori accertamenti consentivano anche di appurare che i due, mezz’ora prima, all’interno del bar della stazione ferroviaria di Bella Muro, avevano asportato con destrezza anche il portafogli del 31enne R.F. di Baragiano.
Mentre il giovane attendeva il proprio treno all’interno dei locali del bar, due uomini gli chiedevano un informazione inerente l’orario di un treno, per poi allontanarsi: nel prendere il proprio biglietto si è accorto di non aver più il portafogli e subito si è ricordato dei ‘turisti per caso’. Il giovane, alla Stazione di Baragiano Scalo, ha poi trovato i carabinieri alle prese con i due e li ha riconosciuti come i ladri del suo portafogli. Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stato tradotti agli arresti domiciliari, in attesa giudizio per direttissima.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP