App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Agropoli, Alfieri annuncia il Carnevale d'estate
Comunicato Stampa
17 febbraio 2010 12:35
Eye
  3345

carro_agropoli

 

Il Carnevale di Agropoli raddoppia. Nel corso della premiazione del carro allegorico vincitore della 39^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzato dall’Associazione “Il Carro”, avvenuta martedì sera, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri ha annunciato pubblicamente l’intenzione di organizzare il “Carnevale d’estate”. Già dalla prossima estate, probabilmente nel mese di agosto, le strade agropolesi, e in particolare il lungomare San Marco a pochi passi da spiaggia e ombrelloni, saranno scenario della sfilata di carri allegorici, dell’esibizione delle scuole di danza, di mascherate in tema “balneare” e spettacoli. 

"L’idea – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – nasce da un incontro nei giorni scorsi con i maestri cartapestai che hanno espresso esplicitamente la volontà di organizzare il Carnevale d’estate. L’amministrazione comunale ha accolto tale sollecitazione confermando la propria disponibilità per rendere concreto questo progetto. Sarà un’occasione per promuovere, in una stagione diversa da quella tradizionale, una manifestazione che si inserisce negli appuntamenti storici della città. La conferma dell’attenzione e dell’attesa per il carnevale agropolese è arrivata proprio martedì quando, nonostante le avverse situazioni climatiche con una pioggia fitta per tutto il pomeriggio, sono state tantissime le presenze alla sfilata dei carri allegorici". 

La 39^ edizione del Carnevale di Agropoli ha registrato la vittoria di Rione Giotto con il carro allegorico dal titolo “Declassati”; al secondo posto Eredita con “Dies Irae” e al terzo posto il Rione Moio con il carro dedicato a Michael Jackson; quarto posto per Agropoli Alto con “Fermiamo il punteruolo rosso”; a seguire Viale Lombardia con “Banana Joe – Il gigante dal cuore d’oro” e Punta Tresino – Castellabate con “Ballo alla corte di Re Artù”. Madrina dell’evento è stata la cantante Barbara Cola.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP