Sport
Dilettanti - immagini e risultati del weeked dal Tg Sport
Marco Rizzo
19 dicembre 2011 16:10
Eye
  4664

GELBISON-SAMBIASE 0-0, DECIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO PER I ROSSOBLU

Termina a reti inviolate l’ultimo confronto del 2011 per la Gelbison che mantiene aperto il suo filotto di risultati utili consecutivi, che arriva a doppia cifra toccando quota 10, ma si inceppa sotto rete nella sfida casalinga del “Morra” contro il Sambiase. La squadra di Santosuosso si fa preferire nel primo tempo, sfiora il gol in varie occasioni, dominando e non riuscendo a colpire i giallorossi calabresi che arrivavano a Vallo con una classifica deficitaria, da penultimi ed in grande difficoltà. L’unica pecca rossoblu è stata proprio questa. Non sfruttare il predominio territoriale, finendo le buone trame di gioco proposte con tiri fuori, come nel caso di Senè, che mostra ancora alcuni limiti in fase di finalizzazione. Ed allora il canovaccio del confronto prende una piega diversa. Il Sambiase di Erra inizia a trovare metri sul campo ed impensierisce Spicuzza chiamato all’intervento. La prima frazione di gioco si conclude con la traversa colpita dalla Gelbison su azione da calcio d’angolo. Poteva essere la svolta ed invece dopo l’intervallo, vengono fuori i calabresi. I vallesi non riescono a proporsi e addirittura rischiano di capitolare. Perché il Sambiase pareggia i conti con le traverse, e su calcio piazzato si rende estremamente pericolosa in varie occasioni. Alla fine è 0-0, un punto che muove la classifica, con i rossoblu al centro della graduatoria e con un Natale e la sosta da trascorrere con il segno positivo. 

CITTA’ DE LA CAVA-CALPAZIO 3-1, AI METELLIANI LA SFIDA TRA TERZE IN CLASSIFICA

La Calpazio esce battuta dal “Simonetta Lamberti”. Termina 3-1 per gli aquilotti il confronto tra le terze in classifica. Il Città de La Cava di Pietropinto resta a -7 dalla capolista, i granata chiudono l’anno in piena zona play-off, e dopo la sosta natalizia inaugureranno il 2012 tornando al “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo che ha ottenuto il certificato d’idoneità. Ieri pomeriggio è emersa comunque la differenza tra due compagini, una costruita per vincere, la corazzata metelliana ed un’altra che meritatamente si è giocata la chance di dare fastidio a Tranfa e compagni. Proprio l’ex attaccante del Montecorvino Rovella Campagna è la grande novità di giornata, assieme al difensore Calabrese sul fronte cavense. Adinolfi invece non rinuncia alle due punte con Barone e Gorrasi. Dal primo minuto in campo Coccaro, e nella ripresa l’esordio del nuovo arrivato Cestaro. La consistenza del 4-4-2 granata dura undici minuti, fino a quando Lordi di testa supera Serra intervenendo su di un cross dalla sinistra. Neanche il tempo di abbozzare una replica sul manto allentato dalla pioggia del “Lamberti” che giunge il 2-0 che indirizza il confronto. Calcio di rigore, forse troppo generoso quello assegnato da Marseglia di Torre del Greco per il fallo di mano in area di Montera. Dal dischetto è Claudio De Rosa a spiazzare l’estremo difensore capaccese. Poco dopo c’è anche l’espulsione di mister Adinolfi. La Calpazio è volitiva, gli aquilotti non spingono, e i granata cercano di trovare pertugi per rendersi pericolosi dalle parti di Adinolfi. Si va sul riposo sul 2-0. Ad inizio ripresa, poi, il tris del Città de La Cava. Su calcio d’angolo è Lupico ad intervenire di testa e siglare il 3-0. Partita chiusa. Ma la Calpazio non demorde, vuole il gol della bandiera e lo ottiene con Coccaro, al primo sigillo con la maglia capaccese, elemento giunto dieci giorni fa dal Pro Teggiano. Il resto è pura accademia.

ECCELLENZA GIRONE B, RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA D’ANDATA

L’ultimo turno del girone d’andata consegna la sorprendente sconfitta della Libertas Stabia, battuta 1-0 in casa dal Città di Pompei. Altri blitz esterni quelli della Sanseverinese a Massa Lubrense. Il neo acquisto Mendil sigla una doppietta mentre la Palmese sbanca Atripalda per 1-0. Come il Mirabella Eclano vince per 2-1 sul campo del Due Principati. Una giornata con un solo pareggio (2-2) tra Faiano ed Ippogrifo Sarno. Successo interno per l’Angri (1-0) sullo Sporting Scafati

SERIE D GIRONE I, L’HINTERREGGIO SCAVALCA L’ACRI IN VETTA

Pareggio esterno per la Battipagliese contro la Valle Grecanica. 1-1 per le zebrette in piena rifondazione. L’Hinterreggio è la nuova capolista dopo il successo 2-1 nel derby contro l’Acri. Il Marsala invece non supera lo scoglio interno rappresentato dal Nuvla San Felice, finisce 0-0. Passi in avanti del Cosenza che batte 1-0 l’Adrano. Vittorie interne anche per Palazzolo (1-0) al Nissa, e poker del Messina al Cittanova Interpiana. L’altra campana, il Sant’Antonio Abate, perde per 2-1 a Licata. Successo del Noto (3-0) ad Acireale

PROMOZIONE GIRONE D, REAL TRENTINARA ED EBOLI MARE ANCORA IN VETTA A BRACCETTO

Chiudiamo il discorso del calcio con il girone D di Promozione. Continua il viaggio a braccetto tra Eboli Mare e Real Trentinara. Appaiate a 37 punti con il titolo di campione d’inverno. Eburini di Taglianetti che vincono 3-0 al “Vecchio” contro il Città di Capaccio Paestum, la squadra di Voza vince per 2-1 sul campo della Tanagro Gregoriana. Pareggio (1-1) nel derby dell’Ardisani tra Sporting Casalvelino ed Acciaroli. Il Pro Teggiano rifila sette reti al Bellizzi. Ed ancora l’1-0 dell’Alburni Roccadaspide sul Valentino Mazzola e il 2-1 interno della Bertoni Battipaglia sul Buccino. Vince fuori casa con questo risultato l’Intercasali contro l’Ogliarese.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP