Attualità
COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Capaccio Paestum, Centro Prometeo: le modalità di accesso per la Fase 2
Comunicato Stampa
07 maggio 2020 16:15
Eye
  3651

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il seguente comunicato inviato, alla nostra redazione, dal noto Studio Associato di Medicina Generale ‘Prometeo’ di Capaccio Paestum.

L'infezione da Coronavirus, che ha avuto una rapida diffusione pandemica, ha comportato per tutti noi uno stravolgimento delle abitudini quotidiane, siano esse lavorative che ricreative ed affettive. Ciò ha avuto particolare rilievo per il mondo sanitario: operatori del settore ed utenti tutti. Oggi possiamo dire con soddisfazione che la Fase 1 è alle spalle, seppure in maniera non sicuramente irreversibile. Un elogio va al senso di responsabilità ed allo spirito di sacrificio dimostrato dall'intera Nazione. Ci accingiamo, ora, a vivere la Fase 2. Riprendono alcune attività, non tutte. Di conseguenza, il nostro Studio sarà organizzato nelle modalità che siamo qui a comunicare.

Va rimarcato immediatamente un concetto: l'emergenza sanitaria non è terminata ed il Covid-19 non è stato ancora sconfitto. Il rischio che ne può derivare è una ripresa della diffusione del contagio con l'incremento dei casi di malattia e, purtroppo, dei decessi. È per questo che alcune misure precauzionali vanno ancora rigidamente mantenute.

Pertanto, l'accesso in ambulatorio è consentito soltanto previa prenotazione e triage telefonico da effettuarsi contattando il proprio medico di fiducia, negli orari in cui il medesimo svolge la propria attività ambulatoriale. Ci si recherà in ambulatorio, in orario prestabilito, indossando idonea mascherina e guanti di protezione. All'ingresso saranno osservate alcune norme: sanificazione delle calzature, delle mani e misurazione a distanza della temperatura corporea. Negli ambienti di attesa, adeguatamente strutturati, sarà necessario rispettare le distanze di sicurezza previste dalla vigente normativa. Il medico effettuerà la visita adottando le necessarie misure di protezione individuale. In riferimento alle prescrizioni di farmaci ripetitivi, si continuerà a dare massimo impulso a quanto già sperimentato nella fase 1 circa l'utilizzo degli strumenti telematici.

Ulteriori e più dettagliate note informative saranno disponibili all'ingresso dell'ambulatorio e nelle sale di attesa. Di conseguenza, nell'interesse di tutti, si invitano i sig.ri pazienti alla massima collaborazione con lo stesso senso di responsabilità dimostrato sinora.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP