SERIE D, PLAY-OFF: FUORI SARNESE E POMIGLIANO
Fuori Sarnese e Pomigliano. La Campania perde due delle sue tre rappresentanti nei play-off di serie D. Si infrange ai calci di rigore, contro i liguri della Lavagnese, il sogno dei granata dell’Agro di raggiungere la Lega Pro attraverso gli spareggi. La squadra di Egidio Pirozzi reagisce al gol subito, pareggia con Olcese, ma poi abdica dopo i penalty. Il presidente Aniello Pappacena però non demorde ed annuncia di sperare fortemente nel ripescaggio, che sarà l’obiettivo che la Sarnese perseguirà durante il periodo estivo. Finisce al "San Vito" la corsa del Pomigliano. Il 3-0 porta il Cosenza al prossimo turno dei play-off. I silani di Napoli hanno legittimato la propria superiorità, sfruttando il fattore campo e mettendo a segno un altro tris consecutivo, dopo quelli rifilati al Palazzolo e al Messina. I rossoblu credono molto nella possibilità di condurre in porto il ritorno nei professionisti. Si ferma invece qui il viaggio del Pomigliano, già bravo a scavalcare da terza in classifica la fase dei play-off del girone G, dopo aver steso Fidene e soprattutto Marino, in trasferta. Ora le speranze della Campania sono tutte riposte nel Sant’Antonio Abate, che entrerà in corsa durante le semifinali che si giocheranno in campo neutro. Gli abatesi di Cimmino hanno raggiunto l’ultima parte degli spareggi grazie al successo in Coppa Italia sul Sandonà.
AGROPOLI, LA JUNIORES PUO’ PASSARE IL TURNO NELLA FASE NAZIONALE
Un pareggio a Policoro ed ora l’opportunità, battendo mercoledì pomeriggio al "Guariglia" il Manfredonia per approdare alla fase successiva del campionato nazionale juniores. L’Agropoli del tecnico Villani impatta per 1-1 in terra lucana. In provincia di Matera matura un risultato che tiene in vita le speranze dei ragazzi cari al presidente Domenico Cerruti di conseguire il passaggio del turno. Il gol di Cauceglia e poi nel finale la rete del Policoro in un match che ha segnato l’ennesima conferma dell’ottima rosa a disposizione di Villani. Con una vittoria, tra due giorni, davanti ad un pubblico numeroso, l’Agropoli Juniores può continuare a sognare. Arriverà il Manfredonia, formazione che guida a tre punti il girone della poule scudetto juniores, per via del successo per 3-0 maturato in casa contro il Policoro, già estromesso dalla manifestazione. Un successo produrrebbe il sorpasso in vetta alla classifica a tre per i giovani delfini. Un obiettivo al quale l’intera dirigenza agropolese tiene moltissimo, a questo punto, dopo aver visto la Juniores trionfare nel campionato provinciale e poi acquisire il titolo regionale battendo ai rigori il Marcianise nella finale di Torre Annunziata.
PRIMA CATEGORIA, IL CICERALE VINCE IL CAMPIONATO ED APPRODA IN PROMOZIONE
Il Cicerale ritorna dopo due anni in Promozione. Ieri, la squadra del tecnico Polverino ha suggellato la sua rincorsa con il successo per 1-0 sul Futura Camerota. Il gol di Liberti porta la compagine del presidente Corrente nuovamente nel girone D di Promozione. Cicerale promosso con una giornata d’anticipo, grande la festa nel centro cilentano, anche per l’obiettivo agguantato con poche risorse e battendo la concorrenza di un competitivo Ascea, che chiude al secondo posto il campionato di prima categoria. Inutile il 4-1 degli asceoti sul Cardile.
BASKET, MOMENTO D’ORO AD AGROPOLI: L’OLIMPIA PROMOSSA IN SERIE D
Nuovi successi nel basket, ad Agropoli. Dopo aver dominato il girone D di Promozione, la Donato Avenia Agropoli del presidente Ciro Ruggiero è uscita vincitrice anche dai play off promozione conquistando la serie D. Nella finale la compagine agropolese ha avuto la meglio sull'Arzano. La formazione napoletana, dopo la sconfitta di misura al Palagropoli (56 a 54), nulla ha potuto in gara due per ribaltare il risultato. L'Olimpia è riuscita ad imporsi col punteggio di 64 a 75.
VOLLEY, SALA CONSILINA VINCE CAMPIONATO UNDER 14 IN BASILICATA
Nel volley, grande vittoria del settore giovanile della Polisportiva Antares di Sala Consilina. Le ragazze dell’under 14 si laureano campionesse regionali della Basilicata, grazie alla vittoria per 3-1, a Bernalda, contro il Pianeta Camarda. La Rosciano Distribuzioni di Sala Consilina approda così alle fasi nazionali dell’under 14 in programma a Diano Marina (Imperia) dal 24 al 27 maggio prossimi. Un appuntamento prestigioso al quale le cicognine salesi dell’Under 14 guardano con fiducia e con orgoglio per rappresentare, in una competizione nazionale, il volley giovanile femminile della Basilicata.