Sport
NAPOLI - JUVENTUS: probabili formazioni
Mimmo Stile
23 marzo 2010 17:42
Eye
  12051

 

serie-a-tim-2009-2010-logo

Giovedi 25 Marzo, alle ore 20.45,  Napoli e Juventus si affronteranno allo stadio S.Paolo per la 30^ giornata di campionato. Sarà Rizzoli di Bologna che arbitrerà questo match infuocato sotto gli occhi dei 60mila tifosi presenti. I bianconeri, reduci dalla sconfitta del Marassi ad opera di A.Cassano, sono scivolati al sesto posto con 45 punti,  facendosi scavalcare proprio dalla Samp di DelNeri, a pari punti ora insieme al Palermo di D.Rossi , stabile al quarto posto. Gli azzurri, appena sotto con 42 punti, hanno trovato invece un ottimo pareggio al SanSiro contro il Milan, facendo rinvigorire gli animi dei propri tifosi, che ora vogliono una doppia vittoria in vista dei due impegni casalinghi,  per cercare di riagguantare nuovamente le posizioni per le coppe europee della prossima stagione. Massima concentrazione a Castelvolturno: l’euforia del risultato di Milano potrebbe compromettere l’andamento del match contro i bianconeri. Lo sanno bene Hamsik e Pazienza che, in conferenza stampa , hanno sempre e comunque parlato di una finale contro la Juventus, facendo trapelare la grande carica che mister Mazzarri sta nuovamente imprimendo ai suoi ragazzi. Zaccheroni invece sente l’aria di sfiducia tra i suoi:  Del Piero ha dichiarato che stanno effettivamente vivendo una crisi nera, e ci si è messo anche Sissoko a rincarare  la dose,  dichiarando che in campo non c’è più autostima ma solo paura e sfiducia in ogni partita. I tifosi protestano,  la stampa attacca, gli infortuni intanto aumentano: Zaccheroni vuole ritornare alla vittoria per far calmare le acque, ma sa benissimo che il S.Paolo è l’undicesimo uomo in campo e non sarà affatto un’impresa facile, visto che mancheranno anche validi elementi della sua squadra. Vediamo come i due tecnici potrebbero far scendere le formazioni in campo:

 

NAPOLI(3-4-2-1): Ancora out Aronica, Santacroce e Hoffer. Visto l’ennesimo infortunio patito da Dossena, sarà Zuniga stavolta ad andare sulla fascia sinistra. L’ipotesi è quella della classica difesa a tre con Campagnaro a destra, P.Cannavaro centrale e Grava a sinistra. Maggio, Gargano e Pazienza affiancheranno Zuniga a centrocampo; in attacco ritorno di Lavezzi in prima linea, con alle spalle Quagliarella ed Hamsik.

JUVENTUS (4-4-1-1): Con Chimenti infortunato al polso, ci sarà Manninger tra i pali contro il Napoli. Ancora out Buffon, Caceres e Paolucci. In forse DelPiero (distorsione) e Sissoko *(grave lutto in famiglia). Con la squalifica di LeGrottaglie in difesa ci saranno Zebina, F.Cannavaro, Chiellini e Grosso. Al centro Camoranesi a destra, Melo e Sissoko * come centrali con a sinistra Marchisio. Attacco composto da Diego e Trezeguet.

 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-JUVENTUS

 DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 20.45 SULLE PAYTV

napjuvemerdajuvemerd

 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP