Sport
BUCCINO ELIMINATO
BUCCINO ELIMINATO
Collegio Garanzia CONI accoglie ricorso Agropoli: delfini ai playoff Eccellenza
Redazione
21 giugno 2021 18:24
Eye
  1506

AGROPOLI. Nella giornata di oggi, il Collegio di Garanzia del CONI ha accolto il ricorso dell’Agropoli, relativo alla sconfitta a tavolino comminata dal Giudice Sportivo Territoriale per la partita contro il Buccino Volcei dello scorso 2 maggio, per la posizione, ritenuta irregolare, del portiere dei delfini, Filippo Manzi. L’Agropoli, che aveva battuto sul campo i volceiani per 1-0, ritrova tre punti che la proietta ai playoff promozione, dove affronterà mercoledì 23 giugno, alle ore 16:30 in trasferta, l'Audax Cervinara. Di seguito il comunicato della società cilentana:

"Tanto tuonò che...non piovve. 

L'Agropoli vince il ricorso contro il Buccino, a cui fa un grosso in bocca al lupo per il prosieguo delle attività, augurandogli le migliori fortune. Una cosa sentita e non dovuta, dato il rispetto reciproco in questi lunghi giorni di attesa per la sentenza. Sentenza che sorride l'Agropoli, come detto. In verità nell'entourage c'erano pochi dubbi sul risultato, dubbi che albergavano, certo, in altri contesti, insieme all'insofferenza, comprensibile, di addetti ai lavori e Media, per il blocco dei campionati dovuti al ricorso stesso. Va da sè che il tutto non dipendeva dall'Agropoli, ma dai tempi della Giustizia Sportiva. Complice il clima torrido, forse, questo non è stato percepito appieno e, per non alzare polveroni inutili,  squadra e Società hanno scelto il silenzio, anche di fronte a qualche espressione fuori contesto e, a volte, fuori luogo.

Comprensivi delle situazioni di disagio delle altre squadre, si rammenta che anche l'Agropoli ha continuato ad allenarsi senza avere certezze, assumendosi oneri di gestione che non erano previsti per tempistica, come tutte le altre squadre che hanno staccato il pass per la seconda fase. L'Agropoli aveva tutte le ragioni per fare quello che ha fatto, e la Giustizia Sportiva lo ha confermato. Nell'anno del Centenario era un dovere andare fino in fondo, per celebrare la Storia di questa Società, lunga 100 anni, più il tempo dei Play off che andrà a disputare. Nulla avrebbe impedito di spendere ogni forma di energia e quant'altro, per giocare anche una sola partita in più. Perchè la Storia la fa anche una partita sola. Buona fortuna tutte le squadre che lotteranno per andare in D. L'Agropoli lotterà a Cervinara, mercoledì, e lascerà anche l'ultima goccia di sudore sul campo. Per l'onore e per la Storia, che non merita nulla di meno".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP