È stato riorganizzato e potenziato, nonché munito di 4 postazioni internet a disposizione dei ragazzi per un’ora complessiva di navigazione gratuita al giorno. È il Punto Informagiovani, ubicato presso la storica Villa Matarazzo, proprio nel cuore di Santa Maria di Castellabate.
Lo sportello, dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle 18,30, in contemporanea con l’Ufficio di promozione turistica e culturale attivo nella stessa struttura (tel. 0974.968216, email: giovanicastellabate@tiscali.it). L’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano, in collaborazione con l’assessore alle politiche giovanili Paola Piccirillo, ne ha promosso la riorganizzazione e il potenziamento, per renderlo sempre più aderente alle esigenze dei ragazzi.
Il Punto Informagiovani è stato creato, infatti, per aiutare gli under
A disposizione dei ragazzi ci sono guide che aiutano nella scelta della scuola o dell’università, ma anche dossier che introducono al mondo del lavoro. Ci sono gli elenchi delle professioni più appetibili e le opportunità di vacanze giovani in Italia ed all’estero, calendari dei principali eventi e annunci spiccioli. Ogni quindici giorni, inoltre, vengono affissi alla bacheca gli argomenti più interessanti, divisi per settore.