Domenica 28 Marzo, alle ore 15 , il Napoli di Mazzarri giocherà nuovamente tra le proprie mura per affrontare il Catania di Mihajlovic, nel match valido per la 31^ giornata di serie A. Partita difficile per entrambe le formazioni: gli azzurri, galvanizzati dalla splendida vittoria ai danni della Juve, affronteranno un Catania in uno stato di forma splendido, che ha permesso alla compagine siciliana di tirarsi fuori dalle zone calde della retrocessione, conquistando punti importanti anche con squadre di livello tecnico altamente superiore, come l’Inter di Mourinho. Ma il Napoli non può fallire l’occasione di portarsi nuovamente in corsa per poter ambire all’Europa che conta. Lo vuole il Presidente De Laurentiis, che ancor prima della sfida contro i bianconeri, ha sollecitato il proprio pubblico ad essere presente anche per la sfida contro il Catania, premiando con il prezzo ridotto del 50% chi, ieri sera, è stato spettatore pagante; lo vuole Mazzarri, che continua a tenere alta la carica e la concentrazione dei suoi uomini per non interrompere questo periodo favorevole; ma lo vogliono soprattutto i tifosi, i quali, quasi sicuramente, risponderanno col tutto esaurito ad un’altra partita difficile, per incitare e sostenere i loro beniamini. Dall’altra parte Mijajlovic non vuole assolutamente cali di concentrazione, vietando ai suoi di rilassarsi anzitempo, perché se arrivasse un’improvvisa sconfitta al SanPaolo, ci sarebbe ancora da sudare per tutte le restanti partite di campionato. Una sfida tra Europa e salvezza quindi quella tra Napoli e Catania: le premesse ci sono tutte per assistere ad un match veramente interessante. Vediamo allora come gli allenatori potrebbero schierare i loro undici dall'inizio:
NAPOLI (3-4-2-1): Mazzarri non cambierà molto dell’undici titolare schierato ieri sera; in attacco Lavezzi ancora come prima punta, con alle spalle Quagliarella ed Hamsik. A centrocampo riconferma di Zuniga a sinistra, con Pazienza e Gargano centrali e Maggio a destra. Difesa ancora composta dal terzetto Campagnaro, Cannavaro, Grava. Non è da escludere però che, a seconda dell’andamento del match, Mazzarri decida di fare un po’ di turn over con gli inserimenti di Cigarini, Aronica, Rinaudo o Denis.
CATANIA (4-3-3): Mihajlovic non si tirerà indietro per schierare ancora le tre punte: Mascara, Maxi Lopez e Martinez in attacco con alle spalle Izco, Biagianti e Ricchiuti. Alvarez, Silvestre, Terlizzi e Augustyn formeranno il pacchetto difensivo. Andujar, infine, proteggerà la porta catanese ma non sono da escludere gli innesti di Carboni e Martinez a partita in corso.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CATANIA. ARBITRA IL Sig. VALERI di ROMA