Sport
ALL'ESTERNO DELL'OLIMPICO
ALL'ESTERNO DELL'OLIMPICO
Salernitana, agguato degli ultras laziali: due tifosi capaccesi accoltellati a Roma
Alfonso Stile
07 novembre 2021 18:46
Eye
  25617

ROMA. Due tifosi salernitani accoltellati, altri sei pestati a sangue dagli ultras della Lazio. Questo il bilancio del vile agguato subito, nei pressi dello stadio Olimpico, da un gruppo di giovani supporters granata, otto residenti a Capaccio Paestum, uno a Rutino ed un altro di Pontecagnano, che ieri avevano raggiunto la capitale, con mezzi propri, per seguire la Salernitana nel match contro la Lazio di Lotito. 

Una trasferta che, subito dopo pranzo, si è trasformata in un incubo: dopo aver mangiato insieme, infatti, appena usciti da un ristorante in zona Flaminio gli otto amici sono stati improvvisamente avvicinati da tre auto, dalle quali sono scesi una decina di pseudotifosi biancocelesti, i quali, chiedendo loro se fossero di Salerno, li hanno circondati ed aggrediti con tirapugni, caschi, mazze di legno e lame. Due tifosi capaccesi, infatti, hanno riportato ferite da arma da taglio, alla testa e alle gambe, finendo al Policlinico Gemelli per accertamenti, tac e punti di sutura. Medicati anche gli altri amici che, presi a botte dai laziali, hanno riportato ferite lievi: all’ospedale sono giunti in ambulanza scortati dalla polizia, che ha raccolto la loro denuncia contro ignoti per cercare di risalire ai responsabili della vigliacca imboscata. In serata, la questura di Roma ha reso noto di aver identificato i presunti aggressori grazie alle targhe, recuperate attraverso foto e immagini di videosorveglianza: uno, tra l’altro già sottoposto a Daspo, è stato posto in stato di fermo dagli agenti.

La spiacevole notizia dell’agguato subito a Roma ha subito fatto il giro della Città dei Templi, destando preoccupazione nella locale comunità per le condizioni di tutti i ragazzi, che hanno trascorso la notte al nosocomio capitolino per poi tornare a casa solo nella tarda mattinata di oggi, ancora sotto choc per l'accaduto.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP