App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
APPROVAZIONE IN GIUNTA
APPROVAZIONE IN GIUNTA
Eboli, a breve l'installazione delle luminarie natalizie in città
Comunicato Stampa
27 novembre 2021 10:57
Eye
  1587

EBOLI. Saranno installate a breve le luminarie natalizie ad Eboli. La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Vincenzo Consalvo, nell’intento di rilanciare le attività economiche del territorio, ha approvato l’installazione delle tradizionali luminarie natalizie. Sono terminate le necessarie procedure burocratiche per l’assegnazione del servizio. Compatibilmente con le condizioni meteo le luminarie verranno posizionate nei prossimi giorni. 

La necessità di evitare occasioni di assembramento ha costituito un indirizzo stringente cui attenersi. Ciò nonostante l’Amministrazione comunale ha ritenuto fondamentale illuminare con installazioni artistiche centro e periferie sia per consentire alla cittadinanza di vivere il più possibile lo spirito festivo, sia nell’ottica di una spinta alle attività economiche della città.

Inoltre è in corso di ultimazione anche il calendario degli eventi natalizi, sempre compatibilmente con le limitazioni dovute alla recrudescenza dei contagi, che sarà reso noto la prossima settimana. 

Avremmo voluto un Natale finalmente libero e ricco per l’intera collettività. – ha dichiarato l’assessore Consalvo – ma siamo ancora alle prese non solo con l’esiguità dei fondi in bilancio, che pure abbiamo incrementato per quanto possibile rispetto allo scorso anno, ma anche con la pandemia ancora in corso. Ma riteniamo che il periodo natalizio sia per la città un momento fondamentale, sia per lo spirito della festività che per il rilancio economico delle attività. Pertanto l’amministrazione ha compiuto ogni sforzo possibile in tal senso”.

La nostra speranza – ha aggiunto il sindaco Mario Conte – è che questo Natale sia solo il primo passo per rendere più coesa, unita e bella la nostra città. Non c’è stato obiettivamente il tempo per una programmazione di ampio respiro. Pure non ci siamo arresi ed Eboli avrà sia le luminarie che un calendario di eventi natalizi”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP