App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
9^ EDIZIONE
9^ EDIZIONE
Premio "Lucio Dalla", Nino Cavallaro responsabile regionale per la Campania
Comunicato Stampa
14 dicembre 2021 09:27
Eye
  9916

NAPOLI. La Infm Produzioni ha nominato il M° Nino Cavallaro della Sonora Records di Nola quale responsabile regionale di Premio Lucio Dalla per la regione Campania. Alle soglie del 2022 dunque gli artisti interessati alla 9^ edizione del Premio, prevista a Roma dal 3 al 5 Marzo 2022, e alla 5^ Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo, prevista per il 4 Febbraio 2022, devono contattare la Sonora Records del M° Nino Cavallaro per poter accedere alle selezioni preliminari previste appunto per la regione Campania.

Chi è Nino Cavallaro

Nolano di nascita, ha al proprio attivo numerosi tour a cui ha partecipato, girando gran parte dell'Europa: "Visconti Tour", "I Dolci Pensieri","Nino Minieri Tour", "I Free Jazz tour", "The Blues Band Tour". Artista talentuoso, stimato e riconosciuto per la sua caratteristica personale di fondersi completamente con le corde della chitarra, ha collaborato  con artisti internazionali quali: Ron, Tullio De Piscopo, James Senese,Annalisa Minetti, Anna Oxa, Califano, Fiordaliso, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Franco Fasano,Senegal Ritmo, Enzo Gragnaniello, Gigi D'alessio, Fiorellino, Eduardo Vianello, Marco Zurzolo, 99 POSSE; Corona, Tony Tammaro, Gigi Finizio,Franco Ricciardi e altri ancora.Il suo  curriculum,  in quanto artista poliedrico, è degno di essere menzionato per le sue qualità di arrangiatore, insegnante di chitarra: per i corsi di musica Yamaha, rock, blues, jazz, fusion, corsi di musica moderna, di teoria e pratica dell'armonia, jazz/fusion applicata alla chitarra; senza mai lasciare la sua vecchia passione come compositore, arrangiatore, fonico, turnista presso lo Studio di registrazione "Sonora Records" sita a Nola (NA), dove raccoglie intorno a sé il consenso e il plauso di tanti giovani artisti emergenti seguiti da lui con grande dedizione e professionalità, presentandoli poi a “Vetrine” importanti tra cui anche "Sanremo Giovani". Non da ultima va menzionata la sua partecipazione come  direttore dell'Orchestra "Una canzone per te". Il connubio tra professionalità, serietà e grande umiltà, unita al suo immenso talento, lo ha portato ad essere notato e scelto, come unico referente di tutta la Campania appunto del “Premio Lucio Dalla” del Patron Maurizio Meli. Gli artisti campani interessati a partecipare agli eventi di Premio Lucio Dalla 2022 possono inviare una mail ai seguenti contatti: infosonorarecord@gmail.com 

o info@premioluciodalla.eu .

Appuntamento dunque a Nola presso la Sonora Records del M° Nino Cavallaro per tentare la scalata a Premio Lucio Dalla 2022.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP