ALBANELLA. Macabra scoperta ad Albanella. Rinvenuto, pochi minuti fa, un cadavere in un uliveto lungo la SP11, nei pressi del bivio per Via Vallone del Bagno. Sul posto i carabinieri della Stazione di Matinella coordinati dalla Compagnia di Agropoli, agl'ordini del cap. Fabiola Garello, la polizia municipale, i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli ed i volontari dell’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa della postazione di Licinella. Allertati da un operaio incaricato di effettuare lavori di potatura, che ha notato il corpo a faccia in giù in un uliveto della zona, i militari dell'Arma hanno immediatamente avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno: in arrivo il medico legale per l'esame esterno sulla salma, in stato di avanzata decomposizione, ed i colleghi della Scientifica per i rilievi del caso.
Gli inquirenti non hanno fornito, al momento, alcuna informazione, ma si teme che il corpo ritrovato possa essere quello di Giuseppe Gaudiano, 51enne di Albanella, conosciuto da tutti in paese come Peppino, svanito nel nulla dal 12 dicembre scorso. Come riportato da ‘Chi l’ha visto?’, nota trasmissione in onda su RaiTre sulle persone scomparse, l’uomo è stato visto per l’ultima volta nella piazza principale del paese salernitano, senza avere con sé il cellulare. Da Edimburgo la sorella aveva dichiarato in diretta a ‘Chi l’ha visto?’di temere per la sua vita. Ma vane erano state le ricerche, per giorni, di vigili del fuoco e forze dell’ordine.
AGGIORNAMENTO ORE 17:25 - La salma dell'uomo è stata recuperata e trasportata in ospedale per l'esame autoptico. Appare sempre più plausibile che si tratti di Gaudiano, vista la corporatura, la presumibile età e gli abiti indossati (una maglia celeste ed un pantalone blu), ma bisognerà attendere l'autorità giudiziaria per conoscere l'identità del cadavere. Oltre ai rilievi del Sis di Salerno, i carabinieri hanno perlustrato la zona alla ricerca di possibili indizi circa il tragico rinvenimento.