Sport
RUBRICHE
RUBRICHE
Casinò migliori del mondo: Montecarlo sempre presente
Redazione
11 gennaio 2022 16:40
Eye
  5402

Oggi parliamo di Casinò e di alcuni dei più famosi e migliori al mondo. Ma come sono nati i Casinò? In America nascono come Saloon, proprio come quelli dei film western, che diventavano punto di incontro per bere, conversare ma anche per giocare d'azzardo. Anche in Italia nascono con lo scopo di riunire gli uomini e passare il tempo insieme scommettendo. In entrambi i casi questi nuovi punti di ritrovo furono poi messi al bando a seguito del continuo impoverimento delle persone che spendevano numerose cifre di denaro nel gioco. Sarà soltanto nella prima metà del 1900 che sarà di nuovo possibile costruire casinò e frequentarli in maniera legale.

Non importa da che parte di mondo vi troviate, se decidete di visitare un casinò le caratteristiche che troverete saranno tutte più o meno simili; l'edificio è situato quasi sempre in prossimità di alberghi, ristoranti, negozi tipici del posto o altre attrazioni turistiche; all'interno della struttura spesso si ha anche la possibilità di assistere a show di cabaret o intrattenimento di altro genere, oltre che alle diverse tipologie di giochi d'azzardo con le specifiche postazioni.Qua sotto troverete un elenco di alcuni dei migliori Casinò al mondo.

The Venetian (Macao-Cina) - Per la sua immensa superficie risulta tra i primi sette edifici più grandi al mondo, il più grande albergo in tutta l'Asia e il secondo casinò più grande del mondo; il casinò The Venetian riproduce la suggestiva cornice veneziana con le riproduzioni delle attrattive tipiche della città. Ospita numerose postazioni da gioco, roulette, slot machine con numerosissimi titoli come Lord Of Ocean, Games of Thrones e via dicendo, club privati solo per clienti premium, e dà la possibilità di accedere agli impianti sportivi costruiti per poter assistere agli eventi e al teatro dove è possibile godersi spettacoli di ogni tipo.

Bellagio (Las Vegas) - Situato nella famosa città del vizio, è uno dei migliori e più conosciuti casinò al mondo insieme al Caesars Palace. Caratterizzata dalla sua entrata colossale, circondata da numerose e altissime fontane all'ingresso che danno un tocco di eleganza all'intera struttura, Il Bellagio, il cui nome deriva da un paese in Italia, è sia resort che casinò e oltre alla sua fama per l'edificio e il gioco d'azzardo, ha fatto spesso da sfondo in film cult internazionali e ospita il più grande torneo di poker al mondo.

Montecarlo (Principato di Monaco) - Impossibile non citare il casinò di Montecarlo; famoso in tutto il mondo, l'edificio è caratterizzato dal suo lusso e dalla sua eleganza. Se prima la clientela tipica del casinò era formata unicamente da giocatori altolocati, divi del cinema e dello spettacolo, negli ultimi anni tutti è cambiato e il casinò ha reso possibile l'ingresso a tutti quanti, ampliando inoltre la gamma di giochi d'azzardo e inserendo negozi, cinema e anche una spa. L'ingresso, limitrofo all'autodromo, permette anche ai giocatori di potersi godere la gara annuale di Formula 1.

The Empire Casinò (Londra) - Posizionato a Leicester Square, il Casinò è uno dei più recenti che siano stati aperti; nonostante questo è già diventato sede di tornei internazionali di poker e già conosciutissimo in tutto il mondo; la sua fama è pari a quella dei casinò di Las Vegas già dopo pochi anni dall'inaugurazione dell'edificio. La caratteristica della struttura è la completa assenza delle finestre; l'unica luce proiettata è quella artificiale.

Casinò di Venezia - Ebbene sì! Nella top 10 dei migliori casinò al mondo ne trovate uno made in Italy ed è il famosissimo Casinò di Venezia, ben collegato all'aeroporto e alla stazione della città, è facile e comodo da raggiungere. Non solo per la sua struttura e per i numerosi giochi e intrattenimenti che potete trovare all'interno che il Casinò di Venezia è così famoso, ma soprattutto per la sua storia; è stato, infatti, il primo Casinò in Italia. Nato intorno alla metà del 1600, il casinò all'epoca era il ritrovo di tutti gli amanti delle corse dei cavalli, che si incontravano nelle varie sale per scommettere sul cavallo vincente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP