Sport
ANDATA DELLA SEMIFINALE
ANDATA DELLA SEMIFINALE
Coppa Dilettanti, San Marzano ipoteca finale: agresi vincono a Scafati
Comunicato Stampa
19 gennaio 2022 21:56
Eye
  1939

SCAFATI. Il San Marzano si aggiudica gara 1 delle semifinali di Coppa Italia di Eccellenza “Angelo Zeoli”. I blaugrana battono a domicilio la Scafatese per 2-0, al termine di una gara che avrebbe potuto concludersi con uno scarto molto più ampio.

La cronaca. San Marzano orfano di Colarusso, Fernando, Meloni, Marotta, Spinola e Potenza. Inedito 4-3-1-2 per Pirozzi, che sistema Nuvoli a supporto del duo Liccardi-Camara in prima linea. La gara inizia su ritmi non altissimi ed è il San Marzano a creare i pericoli maggiori. Al 14’, su leggerezza di Astarita, Liccardi si invola verso la porta, supera Cappuccio ma calcia sull’esterno della rete. Dopo 30 secondi il centravanti suggerisce per Camara che dal limite conclude sul fondo. Al 18’ il punteggio si sblocca. Camara recupera palla in mediana, avanza e serve al limite Nuvoli, che con una sventola dal limite manda la sfera sotto la traversa. Passano 5 minuti e ci prova senza fortuna Camara, al termine di una combinazione tra Liccardi e Nuvoli. L’unico squillo gialloblu arriva al 27’ quando De Vivo, innescato da Siciliano, alza troppo la mira da posizione defilata. Ancora San Marzano fino all’intervallo. Cappuccio oppone ottimi riflessi sulla punizione di La Montagna (37’). Al 40’ l’estremo gialloblu si ripete sul colpo di testa di Velotti; sugli sviluppi dell’azione Nuvoli insacca con una spettacolare rovesciata, ma la bandierina del primo assistente segnala un offside che vanifica il gesto tecnico. Nel finale ci riprova Camara dal limite, con palla di poco alta. Nella ripresa la musica non cambia, con i blaugrana che monopolizzano il taccuino delle azioni pericolose. Al 9’ ci prova di testa Matute, Cappuccio alza ancora il suo voto in pagella. Al 12’ in contropiede Liccardi allarga troppo la mira, poi al 19’ lo stesso centravanti in ripartenza serve al centro per Camara, che conclude a rete trovando la deviazione di Astarita che mette fuori causa il portiere: 0-2. 

Cappuccio continua a fare il fenomeno al 29’, deviando in angolo un “giro” velenoso di Liccardi. E sulla strada del centravanti ci si mette pure il palo al 43’. In chiusura, ennesimo intervento di Cappuccio sul tentativo di Tranchino, pochi istanti prima del triplice fischio. Da segnalare l’esordio in prima squadra di Scoppetta, attaccante classe 2004 della formazione Under 19. La gara di ritorno si giocherà al Pasquale Novi di Angri mercoledì 26 gennaio prossimo, con fischio d’inizio alle 15.

SCAFATESE (3-4-3): Cappuccio; Granata (21’ st Itri), Astarita, Maraucci; Savarise, Lopetrone, Formicola, Gambardella (28’ st Mejri); De Vivo, Malafronte (39’ st Elefante), Siciliano (21’ st Simonetti). A disposizione: Farina, Carotenuto, Cammarota, Aiello, Balzano. Allenatore: De Felice.

SAN MARZANO (4-3-1-2): Palladino; Cesarano, Velotti, Chiariello, Dentice; Matute, Lettieri, La Montagna; Nuvoli (34’ st Maiorano); Liccardi (47’ st Scoppetta), Camara (39’ st Tranchino). A disposizione: Pedace, De Bellis, Franza, Capuozzo, Caso, Falanga. Allenatore: Pirozzi.

ARBITRO: Valcaccia (Castellammare di Stabia). Assistenti: Vitiello (Torre Annunziata) e Santoriello (Nocera Inferiore).

RETI: 18’ pt Nuvoli, 19’ st Camara.

NOTE. Spettatori 150 circa. Espulso al 23’ st per proteste Marseglia, viceallenatore della Scafatese. Ammoniti: Cesarano (SM), Chiariello (SM), Savarise (Sc), Itri (Sc). Calci d’angolo: 1-4. Recupero: 0’ pt; 4’ st. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP