Sport
CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVE
CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVE
Ginnastica ritmica, doppio successo per Evoluzione Danza Angri e Cag Napoli
Comunicato Stampa
08 febbraio 2022 10:30
Eye
  4509

SALERNO. Avviato il calendario regionale Gold della Federazione Ginnastica d’Italia con la disputa della prima prova del Campionato Individuale Allieve di Artistica femminile ed il Torneo junior e senior di Ginnastica Ritmica.

L’Artistica si è svolta al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco con l’organizzazione ben curata dalla locale società Fitness Trybe con Graziano Piccolo in cabina di regìa. Due primi posti sono andati al Cag Napoli di Monica Degli Uberti che da oltre trent’anni miete successi regionali e nazionali, nonostante tutte le problematiche e vicissitudini che hanno interessato lo Stadio Collana dove il Club si allena dalla fine degli anni 60. A salire sul gradino più alto del podio sono state Jhodelle Chavez nelle A2, seguita da Greta Riccio della Quasar Imbaldi Casoria di Francesca Imbaldi, e Vittoria Buttino nelle A4 seguita dal quartetto della Morgana 999 Villaricca, di Vera Siligo e Morgana Marzocco, composto da Evelin Guarino, Agnese Caiazzo, Marta Rossi, Francesca Di Giacomo, giunte nell’ordine. Un oro ed un argento per il Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino, anche lei alle prese con perduranti difficoltà impiantistiche, conquistati rispettivamente da Anna Rizzo e Giorgia Sessa nelle A1, che hanno preceduto Annabel Pellegrino, della Ginnastica Salerno di Stefania Cocozza, e Desiree Di Prisco della Quasar. Il quarto successo, nelle A3, è andato a Tina Novi, della New Eclipse Napoli di Claudio Ruggiero, che ha preceduto sul podio Alessandra Falanga del C.G. Turris Torre del Greco di Ersilia De Chiara.

La competizione dei piccoli attrezzi, invece, è andata in scena nella Palestra di Via Adriana ad Angri con l’organizzazione ben curata dalla locale società Evoluzione Danza presieduta da Colomba Cavaliere. Il Club di casa, guidato da Marilena Caiazzo, ha fatto la parte del leone salendo sui due primi gradini del podio senior con Carlotta Maino e Viola Crippa, sul primo gradino del podio J2/3 con Asia Benvenuto e sul terzo delle J1 con Rebecca Massari. Nelle senior il bronzo è andato a Silvia Giordano, della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, che ha preceduto Federica Baldan, della Raffa Napoli di Carmen Niro, e Vittoria Napoletano della Ritmica Maeva Salerno di Vanessa Marsano. Piazze d’onore nelle J2/3 per Alessia Arnese della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e Francesca Pia Marzano della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota che hanno preceduto ai piedi del podio Virginia Spitaletta di Evoluzione Danza, Carmela Crispino della Veseva, Sofia Caso di Evoluzione Danza, Melissa Strinati e Veronica Fumagalli Vergani di Athena Angri di Arianna Malavasi. Il terzo successo, nelle J1, è stato appannaggio di Clara Di Giorgio, dell’Arbostella 1989 Salerno di Rosaria Fiumara, salita di categoria quest’anno dopo aver vinto al Palavesuvio il titolo italiano allieve 2021 alle clavette. Alle sue spalle Giulia Loforese, dell’Athena, e Rebecca Massari.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP