App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
On Demand Streaming: siamo già il futuro
Redazione
31 marzo 2010 16:16
Eye
  4535

on_demand

 

Con vivo orgoglio professionale, siamo lieti di comunicare ai nostri affezionati utenti che, da oggi, StileTV è tra le primissime web-tv d’Italia ad utilizzare esclusivamente la tecnologia VOD Streaming, grazie alla potenza ed affidabilità delle connessioni Internet di Convergenze Spa di cui è dotata. La tecnologia VOD (Video On Demand) rappresenta un vero e proprio ribaltamento del concetto stesso di televisione, la quale, fino ad oggi, propone palinsesti variegati ma definiti e preconfezionati (con date ed orari precisi), senza offrire la possibilità, ad utenti e telespettatori, di vedere un programma specifico (magari quello preferito) in qualsiasi momento. Con il sistema on demand, invece, è l’utente stesso a definire il palinsesto televisivo secondo i propri desideri e le proprie necessità, e non più il network televisivo come nel sistema tradizionale. L’unica limitazione è rappresentata dalla disponibilità dei programmi televisivi tra i quali poter scegliere, ovvero dalla ricchezza degli archivi messi a disposizione.

StileTV, invece, ai propri utenti e video spettatori, offre la possibilità di fruire di tutti i programmi del proprio palinsesto, a differenza delle altre televisioni che trasmettono su web. Il nuovo sistema di visualizzazione dei video “StileTV On Demand”, infatti, utilizza la tecnologia streaming, dove l’utente riceve e decodifica i dati in tempo reale, staccandosi definitivamente da un metodo ormai poco performante, utilizzato da quasi tutte le altre web-tv, quale il download streaming, dove il device dell’utente inizia a decodificare i dati solo dopo che una parte è stata ricevuta.

In pratica, grazie al nuovo sistema on demand implementato dal nostro network, tutti i video di StileTV sono visibili immediatamente ed in qualsiasi “punto”, senza aspettare che gli stessi vengano “caricati”. Per spiegarlo in parole semplici, tutto questo significa “addio” alle lunghe attese davanti al proprio pc: regolando a proprio piacimento il cursore del player, infatti, gli utenti potranno vedere un video a partire da qualsiasi “minuto”!

Ci corre l’obbligo sottolineare, infine, un aspetto molto importante, ovvero che StileTV è un network multimediale implementato con tecnologie avanzate, in grado di trasmettere con un bit-rate elevato e perfino in HD, offrendo una qualità/fluidità d’immagine eccellente, grazie alla joint venture nata tra la nostra emittente e Convergenze Spa, azienda all’avanguardia nel settore delle telecomunicazioni.

Pertanto, per usufruire appieno di questo vantaggio, consigliamo vivamente ai nostri affezionati utenti e video spettatori di dotarsi di un personal computer moderno e di una connessione Internet a banda elevata e stabile.

 

Il direttore editoriale

Alfonso Stile

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP