Sport
DERBY AL "CARRANO"
DERBY AL "CARRANO"
Campionato Juniores, Santa Maria batte Gelbison e accede alla fase nazionale
Comunicato Stampa
26 maggio 2022 10:00
Eye
  4104

CASTELLABATE. Con un altro secco 3 a 0, maturato nei tempi supplementari, la Juniores batte in finale al “Carrano”, la Gelbison, replicando praticamente il risultato ottenuto dalla prima squadra pochi giorni fa a Vallo della Lucania. Un’altra splendida prova a coronamento di una grande stagione per la squadra di mister Quintiero che approda, adesso, al primo turno nazionale. La partita si gioca sui binari dell’equilibrio fino a quando De Mattia, con un paio di conclusioni, non prova a scardinare la porta della Gelbison. E’ Sessa però ad avere la prima vera opportunità seminando il panico con uno slalom in area di rigore, fermato sul più bello in angolo. Sessanta secondi dopo si esalta Carlo Fortunato sul tiro di De Mattia, deviando in calcio d’angolo. Al 23’ rischiano però i padroni di casa per una disattenzione di Morlando che regala a Pinto il tiro del possibile vantaggio, prontamente intercettato da Fezza con un super intervento. Nella ripresa, poi, subito due palle gol per il Santa Maria: Di Pasquale prima e De Mattia poi non riescono a centrare lo specchio della porta. Sempre De Mattia, tra i migliori in campo, al 22’ semina il panico in area, ma il portiere ospite si salva ancora in angolo. La gara scivola via senza particolari sussulti fino allo scadere quando prima Di Lorenzo per la Gelbison e poi Sessa per il Santa Maria potrebbero far male. Il pari non basta per decretare la vincente del match, per cui si va ai tempi supplementari. Nel primo tempo supplementare, i giallorossi si procurano subito un calcio di rigore con De Mattia: lo stesso 2003 tira e realizza la rete del vantaggio. Nel secondo tempo supplementare, invece, arriva il raddoppio con Pellegrino che trafigge Fortunato con un tiro dal limite e poi anche la terza rete con Martorelli su assist di Rescigno. Proprio allo scadere, Fezza si supera su un tiro ravvicinato di Di Fiore, mantenendo inviolata la porta. Poi, può partire la festa per la vittoria in finale e l’accesso alla fase successiva.

IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria: Fezza; Marchesano, Pignata, D’Auria (13’ 1ts Martorelli), Sessa, Magno (48’ st Pellegrino), Morlando, Ventura (9’ 2ts De Cono), Cera (13’ st Argento), Di Pasquale, De Mattia. A disp.: Guariglia, Di Matteo, Serafino, Manfredi. All.: Quintiero

Gelbison: Fortunato C., Ranauro (8’ 2ts De Concilio), Messina, Fortunato G., D’Angelo, Iasevoli, Altieri M. (14’ st De Luca, 1’ 2ts Ruocco), Di Lorenzo, Trotta (43’ pt Altieri A., 5’ 2ts Cosenza), Di Fiore, Pinto. A disp.: Mainente, Oricchio, Picerci, Vitiello. All.: Quintiero.

Arbitro: Michele Coppola di Castellammare di Stabia (Vitiello-Eliso)

Reti: 3’ 1ts De Mattia su rig., 7’ 2ts Pellegrino, 10’ 2ts Martorelli.

Note: ammoniti D’Auria, Morlando, Ventura, D’Angelo, Di Fiore, De Luca. Angoli: 7 a 3. Recupero: 1’ pt e 5’ st.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP