Attualità
MANO PESANTE
MANO PESANTE
Capaccio, alcool a minori durante Mak P: chiuso il lido, titolare denunciata
Alfonso Stile
26 maggio 2022 18:59
Eye
  9337

CAPACCIO PAESTUM. 'Mak P' da sballo con minori trasportati in ospedale in coma etilico. Mano pesante delle autorità competenti nei confronti della titolare dello stabilimento balneare, sito sulla costa di Capaccio Paestum, dove nelle ultime settimane si sono tenute due feste di fine anno, organizzate dagli studenti di altrettanti istituti superiori della Città dei Templi e di Agropoli, per qualcuno finite in ambulanza per abuso di alcolici. 

La donna, infatti, all’esito di specifica attività investigativa condotta dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Salerno, in violazione dell’art. 689 c.p., per aver “più volte somministrato bevande alcoliche a minori degli anni 16”, in condotta illecita reiterata e continuata. Decisive le testimonianze da parte dei genitori di diversi allievi, per lo più mamme recatesi spontaneamente in caserma, le quali hanno rappresentato l'illecita vendita di cocktail e vodka senza alcun controllo, per lo più a prezzi accessibili per favorirne il consumo.

Inoltre, il funzionario responsabile dell’Area SUAP dell’ente civico, Antonio Rinaldi, richiamata l’informativa al riguardo trasmessa dal comandante della Stazione dell’Arma di Capaccio Scalo, il lgt. Giuseppe D’Agostino, con apposita ordinanza ha disposto la chiusura ad horas della struttura per tre mesi, con conseguente sospensione dell’attività e della SCIA. Avverso a tale provvedimento, la titolare potrà presentare ricorso al Tar di Salerno entro il termine di 60 giorni dalla data di notifica dell’atto.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP