ALTA FORMAZIONE
guarda il servizio

Fondazione Saccone presenta 'Next Gen Summer School' il 9 giugno

Comunicato Stampa
07 giugno 2022 17:31

468

MONTECORVINO PUGLIANO. Giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 10, presso la sede della Fondazione Saccone in via Giuseppe Ungaretti 43 a Montecorvino Pugliano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Next Gen Summer School, progetto ideato ed organizzato da Fondazione Saccone. Obiettivo dell’iniziativa è la creazione di percorsi multidisciplinari di alta formazione per giovani laureati e laureandi, con lo scopo di formare figure professionali capaci di accompagnare le aziende nel percorso di digital transformation.

Una delle figure più richieste oggi dal mondo delle imprese è quella del “Digital Service Designer”, un ruolo dotato di competenze multidisciplinari che vanno dalla pianificazione e gestione delle attività di un team, alla gestione di processi di trasformazione digitale, compliance e governance, ad attività di comunicazione, infrastrutturali e di governo di tutti i touch-point.

La formazione di giovani talenti del territorio è ancora una volta il focus nodale dell’iniziativa della Fondazione Saccone, resa possibile grazie ai partner istituzionali ed aziendali che hanno offerto a giovani under 35 delle Borse di Studio dal valore di 2500 euro. Si tratta di Gruppo Stratego, Grafica Metelliana, CTI Foodtech, Savino Solutions, I.T. Svil, Medaarch, Isolkappa, AreaFinanza, Alfonso Truono Private Banker ed E-Plus Consulting mentre patrocini sono stati concessi da Confindustria Salerno, Fondazione Comunica, RDS, Camera di Commercio di Salerno e Regione Campania. 

Durante la conferenza stampa saranno illustrati tutti i dettagli da Giorgio Scala, presidente della Fondazione Saccone e direttore della Next Gen Summer School, Edoardo Gisolfi, coordinatore del CTS della Fondazione Saccone e coordinatore delle attività della Next Gen Summer School, Bice Della Piana, Professore Associato dell'Univerisità degli Studi di Salerno e coordinatrice delle Aree di Competenza Next Gen Summer School, ed infine Mario Vitolo, managing director di Virvelle, partner tecnico della Next Gen Summer School. Seguiranno gli interventi dei referenti delle aziende partner del progetto che hanno offerto le Borse di Studio. 

“Siamo orgogliosi di presentare questo progetto – ha dichiarato Giorgio Scala – che vuole dare nuovi stimoli al tessuto economico e sociale, attraverso la formazione di nuove figure professionali. Un percorso possibile grazie alle tante esperienze e professionalità di cui disponiamo e col quale riusciamo a creare quella sinergia tra le imprese del territorio e gli under 35 di talento. La transizione digitale è un processo in atto ma non tutte le aziende e le istituzioni hanno a disposizione professionalità che possano aiutarle in questo passaggio. Il nostro obiettivo è proprio quello di agevolare il matching tra domanda e offerta di lavoro e creare valoro sul territorio”.

commenti
consigliati