Attualità
COMUNALI 2022
COMUNALI 2022
Agropoli, Mutalipassi è il nuovo sindaco: superati Pesce, La Porta e Serra
Enrico Serrapede
13 giugno 2022 20:19
Eye
  11315

AGROPOLI. Roberto Mutalipassi è il nuovo sindaco di Agropoli. Mutalipassi supera al primo turno, raggiungendo il 52%, Raffaele Pesce (22%), Massimo La Porta (16%) ed Elvira Serra (9%).

Da Mutalipassi un commento su Facebook: “È stata una bella vittoria, il successo di una grande squadra che non vede l'ora di mettersi al lavoro per costruire il futuro della città.  Dedico questa bella pagina alla mia famiglia e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo bellissimo sogno. Viva Agropoli!”. Ed ancora: “Il mio grazie sentito va a tutti i 112 candidati consiglieri delle sette liste della mia coalizione per l'impegno profuso in questa battaglia, oltre ovviamente agli elettori che hanno premiato il nostro modo costruttivo e propositivo di affrontare questa avvincente campagna elettorale”.

Un commento è arrivato anche da Raffaele Pesce, con un post su Facebook: “Cari amici, sono sinceramente onorato per la fiducia che mi avete dimostrato e per i continui attestati di stima che giungono alla mia persona. Ieri abbiamo ottenuto un risultato storico. La mia proposta politica, malgrado la sua recentissima costituzione, ha conquistato un consenso enorme e registrato una crescita esponenziale. I numeri usciti dalle urne erano ritenuti impensabili appena pochi giorni fa. L'impressionante ampiezza del voto disgiunto e i continui segni di apprezzamento verso il mio nome mi gratificano come persona, ma allo stesso tempo ci spingono a interrogarci ancora su un certo modo di fare politica e mantenere il consenso. Abbiamo sfiorato il ballottaggio contro la compagine che guida l'amministrazione da quindici anni, aprendo una breccia nella coscienza cittadina e dimostrando come questa città sia ancora contendibile, nonostante tutto. Il movimento civico Liberi e Forti ha riavvicinato all'impegno civile centinaia di persone deluse dalla realtà, e questo è il dato che mi rende più orgoglioso.

Al nuovo sindaco Roberto Mutalipassi e ai consiglieri eletti vanno i nostri complimenti.  per la vittoria elettorale e i migliori auguri di buon lavoro. Siamo certi che sapranno impegnarsi al meglio delle loro possibilità per il benessere della nostra Agropoli”.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP