Attualità
17-19 AGOSTO
17-19 AGOSTO
Torchiara, 'La Notte del Barone' torna dopo lo stop imposto dalla pandemia
Comunicato Stampa
20 giugno 2022 09:04
Eye
  698

TORCHIARA. Il 17, 18 e 19 agosto ritorna a Torchiara “La Notte del Barone” per rivivere un'atmosfera fiabesca dinanzi al palcoscenico naturale del cinquecentesco palazzo baronale "De Conciliis". Qui, prenderanno vita personaggi e vicende di epoche passate come quella del Barone, feudatario dal fare apparentemente burbero, che, stizzito inizialmente dagli schiamazzi di estranei e popolani intenti a far baldoria nei propri possedimenti, non perderà occasione, all’assaggio del primo boccale di vino, a mostrarsi, con la sua singolare generosità, quale vera anima della festa! 

Giullari, musici, danzatrici, artisti di strada e del fuoco invaderanno la corte del palazzo antico e mescolandosi alla folla regaleranno tre serate davvero magiche. Non solo rievocazione, ma un vissuto fuori dal tempo che, attraverso l’arte visiva, la musica e la danza popolare, consentiranno al visitatore di sfogliare le pagine del passato, per intraprendere un viaggio tra storia, spettacolo, enogastronomia e cultura. La manifestazione si propone come “tappa obbligata” per il turista che approda nel Cilento nel mese estivo; un modo alternativo per penetrare nell’entroterra cilentano e trovarsi al cospetto di un evento originale, nuovo e di ampia portata.

“Un evento che rischiava di saltare anche quest’anno - dichiarano gli organizzatori - ma il desiderio di ripartire ci ha dato la voglia di metterci al lavoro con l’intenzione di realizzare tre fantastiche serate. Siamo convinti - concludono – che gli spettacoli e la magia del palazzo De Conciliis saranno in grado di affascinare il pubblico, permettendoci di porre nuovamente le basi per le future edizioni".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP