App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
BATTUTA LA TEODORO CICATELLI
BATTUTA LA TEODORO CICATELLI
Sitting Volley, Nola si conferma campione sul parquet di Olevano sul Tusciano
Comunicato Stampa
22 giugno 2022 13:27
Eye
  2533

OLEVANO SUL TUSCIANO. Tre volte campione d'Italia e tre volte campione regionale. Il Nola Città dei Gigli continua ad arricchire il suo palmares. Ad Olevano sul Tusciano, sul parquet del PalaTusciano, perfettamente allestito per l'occasione, la finale regionale di Sitting Volley 2021-22 ha messo di fronte ancora una volta il Nola e la Teodoro Cicatelli, remake della finale dello scorso anno disputata a Marcianise.Il primo set, terminato 25-12 per il Nola, ha lasciato presagire ad una finale in discesa per i campioni d'Italia. Ma già dal secondo set, la Volley Academy Teodoro Cicatelli ha tenuto testa alla squadra di Pasciari punto su punto, cedendo d'una incollatura: 25-23. Il terzo set è stato un crescendo di emozioni: il Nola ha condotto i giochi fino al 24-20, arrivando ad un passo dal chiudere 3-0 come nella finale dello scorso anno. Ma la Cicatelli, con un colpo di coda, ha ribaltato il punteggio a suo favore: break di 6-0 e 26-24 finale (2-1). L'onda lunga della rimonta ha spinto la Cicatelli ancora davanti, fino a metà del quarto (13-9) e con un massimo vantaggio di 7 punti. L'esperienza e il talento del Nola però ha ricucito lentamente lo strappo fino al 15 pari, fino allo sprint finale: 25-18 Nola e terzo titolo regionale.

PREMIAZIONI

La cerimonia di premiazione è avvenuta alla presenza del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari,del presidente del CT Salerno Massimo Pessolano e del presidente del Cip Campania Carmine Mellone. Presente anche Simona Di Lascio, assessore allo sport del Comune di Olevano sul Tusciano. 

DICHIARAZIONI 

Le parole presidente del Cip Campania, Carmine Mellone: "C'è solo da ringraziare la Fipav Campania e il presidente Pasciari per aver intrapreso questo percorso nel lontano 2017, portando in campania titoli nazionali e dando ai disabili una nuova prospettiva di vita attraverso uno sport altamente inclusivo come il Sitting Volley. Complimenti al Nola campione d'Italia e, oggi, campione regionale. Ho visto inoltre nella Cicatelli una grande voglia di emergere e una grande competitività, sintomo d'uno sport in fermento".

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP