App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ECCO I NOMI
ECCO I NOMI
Agropoli, proclamati ufficialmente i consiglieri comunali eletti
Aldo Olivieri
24 giugno 2022 11:26
Eye
  3610

AGROPOLI. Dopo quella del neo sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, arriva anche la proclamazione degli eletti in Consiglio comunale. A dodici giorni dal voto, dunque, l’ufficializzazione della composizione dell’assise civica è arrivata questa mattina, al termine delle operazioni di riscontro effettuate dalla Commissione elettorale, a seguito di presunte incongruenze sui verbali, che potranno essere eventualmente verificate soltanto attraverso il riconteggio delle schede nelle relative sezioni nel caso venisse presentato ricorso al Tar da parte di uno dei candidati contestatori.

Proclamati consiglieri di maggioranza, dunque, gli esponenti del PD Pierino Marciano, Rosa Lampasona, Giuseppe Di Filippo e Maria Giovanna D’Arienzo; Nicola Comite e Roberto Apicella per la lista Mutalipassi sindaco; Giancarlo Santangelo e Michele Pizza per la civica Ci Siamo, Franco Di Biasi del PSI, Gennaro Russo di Insieme per Agropoli)e Mario Pesca della lista Uniti con Mutalipassi. All’opposizione, invece, i tre candidati a sindaco non eletti, ovvero Raffaele Pesce, Massimo La Porta ed Elvira Serra, oltre a Gerardo Santosuosso e Bruno Bufano.

La nomina ad assessori per Apicella, Lampasona, Di Filippo e D’Arienzo, però, condurrà necessariamente alla loro surroga, liberando così un posto tra i banchi della maggioranza consiliare in favore di Giuseppe Cammarota, Franco Crispino, Rosario Bruno e Maurizio Abagnale. Si attende ora che venga fissato il primo Consiglio comunale per procedere al giuramento del sindaco Mutalipassi. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP