Attualità
LA BROCCA: "NIENTE SCONTI AGLI INCIVILI"
LA BROCCA: "NIENTE SCONTI AGLI INCIVILI"
Eboli, abbandono rifiuti nel centro storico: task force ambientale in azione
Comunicato Stampa
28 giugno 2022 10:01
Eye
  1419

EBOLI. Partito stamattina alle 6 un controllo per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nel centro storico di Eboli.

Su disposizione dell’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca e con la collaborazione dell’Assessore alla Manutenzione e Sicurezza Antonio Corsetto, le guardie ambientali e gli operatori della Sarim hanno percorso tutti i vicoli della zona antica rilevando numerose irregolarità. Soprattutto si è constatato che non viene rispettata la raccolta differenziata lasciando in strada sacchetti contenenti rifiuti di ogni tipo.

Elevati verbali a tutti coloro cui è stato possibile risalire. Sorprese sul fatto anche due donne anziane che stavano conferendo i rifiuti ben oltre l’orario consentito.

Si ricorda che le multe per abbandono rifiuti o errato conferimento vanno dai 200 ai 600 euro.

"Invitiamo i cittadini a rispettare la città in cui vivono – ha dichiarato l’Assessore Nadia La Brocca – perché il centro storico diventi vivibile e accogliente e sia una risorsa da valorizzare. I controlli proseguiranno in tutte le zone e non faremo sconti a chi dimostra di essere incivile. Invitiamo tutti a diventare più attenti e collaborativi e a rispettare gli orari ed i giorni di conferimento, altrimenti i rifiuti restano in strada semplicemente perché lasciati dopo il passaggio dell’azienda". 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP