Attualità
NOTA STAMPA
NOTA STAMPA
Capaccio, Città Libera: "Amministrazione che non sa concludere nulla"
Comunicato Stampa
29 giugno 2022 14:10
Eye
  5129

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa dell’Associazione 'Città Libera' di Capaccio Paestum, diffusa dal direttivo composto da Luigi Delli Priscoli (Presidente), Marianna Matrone (vice Presidente) e Lucio Jack Di Filippo (Segretario).

Ormai Capaccio Paestum è diventato un grande Luna Park. Ma l’attrazione principale non è “a rota”. La giostra più gettonata è l’autoscontro. Ci avviamo, ci scontriamo e torniamo indietro. E cambiamo direzione. E proviamo a destra, a sinistra. Senza una meta. Cominciamo a montare le sfere geodetiche a Gromola e poi a Licinella. E le lasciamo a metà. Demoliamo il rudere ex Miriam. Facciamo il progetto. Ci viene bocciato. Lo rifacciamo. E lo lasciamo a metà. Acquistiamo l’ex Tabacchificio. Togliamo solo parte dell’amianto. Lo “svendiamo” alla mercé di chiunque gratuitamente. Senza terminare i lavori di rimozione. Senza ristrutturare, senza creare infrastrutture di sostegno. E lo lasciamo a metà. Cominciamo l’opinabile opera del Lungomare di Laura. Ne inauguriamo il primo lotto l’estate scorsa. Ad aprile, a ridosso della prima ondata di turisti, cominciano i lavori del secondo e terzo lotto. A giugno vengono interrotti per ovvi malcontenti degli operatori impossibilitati a ricevere clienti. E lasciamo a metà pure questo. Iniziamo la costruzione dell’Asilo al Rettifilo. Sbagliamo l’iter procedurale. C’è il sequestro. Proviamo soluzioni in una misera “mosca cieca”. A “naso”. E ritorniamo in Consiglio Comunale una volta, due. E lasciamo a metà pure questo. 

Da cittadini, ci chiediamo se questa Amministrazione sappia realmente guidare questa città. Se le operazioni amministrative sono ponderate. Se i progetti sostenuti dai tanti mutui abbiano una visione di sviluppo unitario della nostra città. Se le opere godono del sostegno di un piano fattibile di manutenzione. Se le opere portano giovamento all’intera comunità o agli interessi di pochi. Da residenti da sempre in questa città, da contribuenti che pagano le tasse in questa città, da cittadini liberi ed attenti al rispetto della storia, delle leggi, delle procedure è troppo pretendere lo stesso rispetto e la stessa attenzione a chi rappresenta in assise comunale l’intera popolazione ed ha il potere “numerico” del bello e del cattivo tempo? E, in ultimo, la più amara delle considerazioni la vogliamo rivolgere al nostro primo cittadino che in Consiglio Comunale ha affermato che “a chi non gli sta bene ciò che fa, può cambiare addirittura paese”. Signor Franco Alfieri, forse non le è chiaro un concetto: l’ospite in questo territorio è lei. Ed è un ospite voluto da 6400 elettori su 18.000. Poco più di un terzo degli aventi diritto al voto. E quando si entra in casa d’altri, è buona educazione farlo in punta di piedi. Con rispetto.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP