App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
LE MODALITÀ
LE MODALITÀ
Piano di Zona S7, iscrizioni ai nidi e micro-nidi: c'è tempo fino al 26 agosto
Anna Vairo
28 luglio 2022 09:31
Eye
  4184

ROCCADASPIDE. Il Piano di Zona dei Servizi Sociali Ambito S7 ha aperto le iscrizioni ai nidi e micro-nidi d’infanzia comunali denominati “Il Nido - Il calore delle coccole” per bambini di età compresa tra 6 e 36 mesi per l’anno 2022/2023. Il servizio sarà attivo presso i comuni di Albanella, Capaccio Paestum, Castel San Lorenzo, Controne, Giungano, Ottati e Roccadaspide. Le domande dovranno essere presentate, entro il 26 agosto prossimo (ore 12.00), mediante apposito modulo presso l’Ufficio protocollo del comune in cui ha sede la struttura che si vorrà far frequentare al proprio bambino. Non si può presentare domanda d’iscrizione in più sedi; nell’istanza si potrà, invece, indicare due sedi in ordine di preferenza: l’asilo di prima scelta sarà quello preso in considerazione ai fini della formazione della graduatoria. 

Il servizio è fruibile dai bambini residenti nei comuni dell’Ambito (Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Manforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Trentinara e Valle dell’Angelo) mentre per  i piccoli che risiedono in altri comuni sarà possibile presentare domanda d’iscrizione ma, in tal caso, saranno inseriti in coda alla graduatoria o in eventuali liste di attesa.

Ad avere la precedenza i bambini riconosciuti diversamente abili ex lege 104/92 o in situazione di svantaggio sociale e culturale attestata da relazione dei servizi sociali per i quali è riservato il 20% dei posti disponibili; i piccoli già iscritti che possono, in ragione dell’età, continuare a frequentare il nido per il prossimo anno scolastico, per i quali è presentata la relativa domanda di iscrizione/conferma e che risultino in regola con il pagamento delle quote di compartecipazione relative all’anno scolastico 2021/2022. Per i non rientranti nelle suddette categorie, la graduatoria sarà formulata in considerazione della situazione reddituale ISEE del nucleo familiare.

Il costo mensile del servizio è fissato in 200 euro per il part-time e in 230 euro per il tempo pieno; i nuclei familiari che non raggiungono la soglia ISEE pari a 10.895,66 euro per l’anno 2022, non dovranno versare la quota di compartecipazione a carico dell’utente. La tariffa intera sarà, invece, a carico delle famiglie con ISEE pari a 29.622,59 euro per l’anno 2022; negli altri casi si corrisponderà una quota strettamente correlata alla propria situazione economica sempre in riferimento al valore ISEE.

Il servizio di micro-nido sarà garantito: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00;  il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.  Previsto, inoltre, su richiesta della famiglia interessata, un servizio di pre-accoglienza (dalle ore 7.30 alle 8.00) e il servizio di post-accoglienza dalle 16.00 alle 16.30 o dalle 13.00 alle 13.30 per il sabato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP