Attualità
PRESSO BASE DI TORRE ANGELLARA
PRESSO BASE DI TORRE ANGELLARA
Salerno, corso BLS-D alla Brigata Garibaldi: abilitati 25 militari Esercito
Comunicato Stampa
02 agosto 2022 16:26
Eye
  722

SALERNO. Nei giorni scorsi si è tenuto il corso di Basic Life Support - Defibrillation (BLS-D) presso la Base logistico-addestrativa di Torre Angellara a Salerno, organizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) in collaborazione con il Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza - Universo Humanitas, ente operante nel comparto del Primo Soccorso, dell’ Assistenza socio sanitaria, della Protezione Civile e Difesa dell’Ambiente.

Il corso di formazione ha permesso di certificare 25 militari appartenenti alla Brigata Bersaglieri Garibaldi quali ‘esecutori BLS-D’ con validità biennale e aveva come obiettivo quello di far apprendere la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco, le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree e le conoscenze e le abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.

Questa formazione è prevista sia per rendere le caserme luoghi di lavoro più sicuri sia per fornire le competenze necessarie al personale di previsto impiego nei teatri operativi nazionali ed esteri per prestare un soccorso efficace ed immediato ai cittadini in difficoltà che si dovessero incontrare nel corso delle attività.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP