App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
A MATINELLA
A MATINELLA
Albanella, festa ‘Bontà di bufala’ torna dal 9 al 14 agosto
Redazione
09 agosto 2022 10:24
Eye
  2444

ALBANELLA. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, torna da oggi ad Albanella la tradizionale ‘Festa delle bontà di bufala’, giunta quest’anno alla 21^ edizione. Appuntamento dal 9 al 14 agosto prossimi, in Piazza Martiri del Lavoro nella frazione Matinella. Le serate saranno allietate da spettacoli e musica, oltre alla possibilità di degustazioni di latticini e prodotti tipici del territorio e della tradizione locale, con menù a base di carni bufaline e bovino/suine. Presenti le telecamere di StileTV HD - canale 80.

ANIMAZIONE TUTTE LE SERE - Tutte le serate saranno animate da spettacoli di musica popolare dal vivo e animazione per bambini. All'interno della piazza sarà posizionato il palco rialzato e le sedute per assistere agli spettacoli in tutta comodità. Si parte martedì 9 agosto con la musica popolare dell’Antica Giostra e la sfilata delle majorettes di Altavilla Silentina. Mercoledì 10 agosto a tempo di disco folk con ‘I Cognati’. Giovedì 11 agosto altra serata all’insegna della musica popolare con i ‘Sette Bocche’.  

Venerdì 12 agosto, musiche affidate ai ‘Pirati del Liscio’, oltre alla presentazione del libro ‘Siamo nati per soffriggere’ di Gino Rivieccio.  Sabato 13 agosto sarà la volta dei Silvestro Folk; nella serata finale del 14 agosto, spazio alla ‘New Generation Band’ ed al campione mondiale di organetto senior, Ivano De Simone.

MENÙ BUFALINO - ANTIPASTO: bocconcini e ricotta di bufala campana e pomodorini; PRIMO PIATTO: fusilli al ragù; SECONDO PIATTO: braciola e roast beef di bufala; A SCELTA: salsiccia alla brace di vitello bufalino con patatine, bistecca di vitello bufalino con patatine, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala campana. Bevande a scelta tra vino e acqua; dessert yogurt Bufarello. I prodotti bufalini saranno offerti dall’Associazione e dal caseificio La Contadina.

MENÙ BOVINO/SUINO - COMPLETO: fusilli al ragù, braciola alla cilentana di vitello vaccino; HAMBURGER di vitello bovino con patatine; TRIS DI CARNE: antipasto bocconcini, ricotta, pomodori + bistecca di vitello bovino alla brace, bistecca e salsiccia di maiale alla brace. Bevande a scelta tra vino e acqua; dessert yogurt Bufarello.

GLI ORGANIZZATORI - La kermesse enogastronomica è organizzata dall'associazione Matinelprom, presieduta da Luigi Cantalupo, con il patrocinio del Comune di Albanella, della Provincia di Salerno e della Regione Campania. Main sponsor: Convergenze e Bcc Capaccio Paestum e Serino.

INFOLINE - Per informazioni chiamare i numeri 339 6953120 - 339 6240273



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP