Attualità
ATTIVO OGNI MERCOLEDI
ATTIVO OGNI MERCOLEDI
Ascea, primi visitatori a Velia con il servizio navette di Comune e Pro Loco
Comunicato Stampa
10 agosto 2022 14:58
Eye
  1601

ASCEA. Inaugurato il servizio di navette gratuite del Comune di Ascea che collega la fascia costiera con il sito archeologico di Velia, in programma ogni mercoledì del mese di agosto e della prima settimana di settembre. Ad accogliere il primo gruppo di visitatori il direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Tiziana D’Angelo. “Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova collaborazione tra il Parco Archeologico di Paestum e Velia, il Comune e la Pro Loco di Ascea - dichiara D’Angelo - Si tratta di un servizio importante che amplia la fruizione del sito archeologico di Velia e ne integra la valorizzazione con quella di Ascea Marina. È anche un’occasione per condividere le nostre attività di ricerca e cura del patrimonio con le realtà economiche più vivaci e sensibili del territorio. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio piano di miglioramento della mobilità e dei collegamenti tra il Parco e il territorio, che ha visto in questi giorni l’inaugurazione di un servizio gratuito di trasporto tra i siti di Paestum e Velia”.

La navetta gratuita partirà alle ore 17:30 dalla stazione di Ascea e raggiungerà il sito archeologico alle ore 18:00 recuperando i turisti in punti di raccolta nei pressi delle strutture alberghiere che li ospitano. A Velia, il gruppo potrà usufruire di un servizio di visita guidata offerto dal Comune, mentre per i più piccoli sono in programma giochi e laboratori per scoprire i segreti dell’antica Elea. 

"Vogliamo avvicinare sempre di più i cittadini e gli ospiti al sito archeologico di Velia. Siamo molto contenti di collaborare col Parco Archeologico di Paestum e Velia e con la Pro Loco per migliorare la fruizione del nostro sito", dichiara il Sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo.

INFO:

Servizio di navetta gratuito per raggiungere il sito di Velia.

Tutti i mercoledì di agosto e il primo mercoledì di settembre.

Prenotazione obbligatoria: rivolgersi a Proloco di Ascea (telefono 0974/972230 ore 9:00/14:00 - 16:00/20:00)

Partenza dalla stazione di Ascea ore 17:30

Arrivo previsto ore 18:00

Visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso al Parco

Laboratori per bambini e ragazzi € 3,00 – Appuntamento in biglietteria

Ripartenza per la stazione ore 19:30

Il biglietto del Parco Archeologico di Paestum e Velia costa € 12,00 ed è valido per 3 giorni e include un accesso all’Area Archeologica e al Museo di Paestum e all’Area Archeologica di Velia.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP